28 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: 1° GIORNATA DI ANDATA vs SPORT AND FUN

25-10-2021 09:42 - SERIE C
Finalmente dopo un anno e mezzo di stop dei campionati, la nostra Serie C è tornata a calcare i parquet del Campionato Regionale. In casa dello Sport and Fun di Grantorto (PD) le ragazze di coach Eglione strappano i primi due punti dell'anno con una prestazione non brillante, ma comunque sufficiente a portare a casa la vittoria per 45 a 60 in una partita spigolosa e molto fisica.

Alcune novità da segnalare. Confermatissimo il nucleo ormai storico della formazione trentina con Sofia Gelmetti come capitana e al seguito Cristina Aquilini, Cindy Polesel, Sara Caldonazzi, Sisa Scarciello, Giulia Pezzato, Lia Margonar, Anna Pusceddu, Spader Monica, Deimichei Noemi oltre alle giovani Under19 del vivaio ormai presenze fisse in prima squadra da anni Martina Meneghini, Mariachiara Odorizzi e Manuela Rech, quest'ultima di ritorno dalla prestigiosa esperienza con San Martino di Lupari l'anno scorso. Troviamo infine da Riva del Garda la giovane Alessandra Prezzi, arrivata a Trento poco prima della pandemia e riconfermata, e Arianna Reversi, che aveva iniziato la scorsa stagione al Belvedere, ma senza aver mai potuto debuttare sul campo. Non sarà disponibile invece Cecilia Piva, altro prestito da Riva del Garda, in questo momento in maternità dopo aver dato alla luce la sua prima bimba a fine agosto. Ottimo acquisto dell'ultima ora è invece Chiara Villarini, classe 1996, ala-centro di 1,86 con importanti esperienze in A2 con Alpo e Basket Club Bolzano. A guidare la squadra è sempre coach Simone Eglione, quest'anno coadiuvato da Omar Pedrotti.

Il roster è sicuramente ben formato, con un giusto equilibrio tra esperienza e gioventù, e siamo sicuri che quest'anno le nostre ragazze ci regaleranno grandi soddisfazioni.

Sport and Fun - GS Belvedere Basket Trento 45-60 (11-17, 13-7, 17-20, 4-6)

Sport and Fun: Fietta 6, Olivetto ne, Bordin 4, Pierobon 3, Trollo 6, Vezzi 2, Nichele 2, Comiran, Billato 2, Gnesotto, Gamba 18, Busnardo 2. All. Engel

GS Belvedere Basket Trento: Odorizzi 4, Pusceddu 8, Gelmetti, Pezzato ne, Meneghini 8, Prezzi 4, Margonar 4, Villarini 5, Aquilini 11, Reversi 6, Rech 10. All. Eglione, Ass. All. Pedrotti.




Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie