02 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: 2° GIORNATA DI ANDATA vs ALPO

31-10-2021 23:49 - SERIE C
Il tanto atteso ritorno al Palanavarini, a più di un anno e mezzo dall'ultima partita in casa, è stato salutato da una grande vittoria delle nostre ragazze, che hanno battuto le giovani promesse dell'Alpo Basket 65 a 33.
Coach Eglione affida l'inizio della gara al quintetto Meneghini, Pusceddu, Margonar, Rech e Gelmetti. Le ragazze paiono subito molto concentrate ma anche altrettanto tese. In attacco Meneghini dà buon ritmo alla squadra e Rech lotta tenacemente sotto canestro, ma la tensione impedisce di trovare anche i canestri più facili ed è palpabile il nervosismo di molte giocatrici. La difesa invece ha la giusta intensità fin da subito e questo ci permette di tenere le avversarie a soli 10 punti, chiudendo il primo quarto in vantaggio di 2, grazie a buone soluzioni di tiro di Margonar e Reversi.

Nella seconda frazione il gioco si fa più fisico da entrambe le parti del campo e questo porta presto al terzo fallo sia di Aquilini che di Gelmetti, ma coach Eglione pesca un'ottima Polesel dalla panchina, che impatta subito con una palla rubata e un canestro nel traffico. Le avversarie provano ad alzare la difesa a tutto campo, ma le nostre stanno finalmente trovando il proprio ritmo e una penetrazione da manuale di Reversi e una bomba di Pusceddu ci regalano il +12 all'intervallo.

Nella ripresa le venete tornano in campo con il coltello fra i denti, pronte a rimontare lo svantaggio fin lì accumulato. Schierano fin da subito una zona 3-2 molto alta e aggressiva, che inizialmente mette in difficoltà le padrone di casa. Dopo un time out provvidenziale di coach Eglione le nostre rientrano con il giusto piglio e con due bombe, una di Pusceddu e una di Aquilini, riprendono fiducia. Il palazzetto esplode letteralmente quando capitan Gelmetti, dopo un'ottima azione difensiva sfociata in una stoppata di potenza, apre il contropiede per Pusceddu che subisce il fallo e completa l'azione da 3 punti in lunetta, siglando il +14 a 2 minuti dalla terza sirena.

Il quarto periodo con una parziale di 20 a 5 non può che confermare l'ottima prestazione di squadra delle nostre: Villarini in questo periodo fa il vuoto sotto canestro firmando canestri di grande determinazione cui fanno eco le soluzioni di Reversi e Aquilini. Le nostre dilagano fino al +30 finale per la gioia degli spettatori, oltre un centinaio, che hanno potuto finalmente godersi una partita dal vivo dopo una pausa sembrata lunghissima.

Settimana prossima saremo ancora in casa questa volta eccezionalmente di sabato alle 19.30 contro l'A.S. Vicenza.



GS Belvedere Basket Trento - CMB Alpo 65-33

(12-10, 17-7, 16-11, 20-5)



GS Belvedere Basket Trento:
Polesel 3, Pusceddu 13, Gelmetti 4, Pezzato, Meneghini 6, Margonar 7, Villarini 7, Aquilini 11, Reversi 10, Rech 4. All. Eglione, Ass. All. Pedrotti.



CMB Alpo: Tomea 8, Bevilacqua 1, Pachera 8, Gatto, Bertoldi 7, Ladel 2, Guadagnini 3, Gennari, Franchini 2, Turco 2, Furlani. All. Vesentini, Ass. All. Boni.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie