03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > GS BELVEDERE

STAGIONE 2020-2021: AI NASTRI DI PARTENZA

21-08-2020 11:25 - GS BELVEDERE
Ieri è ufficialmente partita la stagione sportiva 2020-2021 con il primo allenamento della nostra prima squadra. Tutti quanti ci auguriamo che possa essere una stagione il più normale possibile, sperando che la particolare situazione sanitaria che stiamo vivendo, dovuta al Covid19, si risolva al meglio per tutta al comunità globale.

Abbiamo importanti novità sul fronte dello staff tecnico con due nomi che si aggiungono ai vecchi per dare nuova energia ai nostri gruppi: Omar Pedrotti, ex giocatore del gruppo maschile, che quest'anno sarà alla guida del gruppo Under13 e Under14 e Giuseppe Lucente, proveniente dall'Aquila Basket, che allenerà il gruppo Under18.
Salutiamo invece Enea Ravagni, l'anno scorso alla guida del gruppo élite Under16, che quest'anno si prende una pausa per dedicare più tempo alla famiglia e Andrea Balduzzi, che ricoprirà il ruolo di Presidente, senza panchine. Per il resto, riconfermatissmo coach Eglione al timone della nostra prima squadra orfano però del vice allenatore, Iniobong Thomas. Giulia Pezzato allenerà ancora le Under16, così come Lia Margonar sarà l'allenatrice delle Esordienti coadiuvata da Sofia Gelmetti. Riconfermato anche Mattia Fravezzi dopo la sua prima annata al Belvedere come allenatore del gruppo Gazzelle. Infine per il minibasket troviamo sempre Loredana Iseppi, Lia Margonar e Iniobong Thomas che si divertiranno con i nostri cestisti più piccoli. Tutti i gruppi giovanili saranno ancora seguiti da Thomas De Gasperi per quanto concerne la parte fisico-atletica.

Anche nel roster della prima squadra ci sono importanti novità. Innanzitutto abbiamo due nuove giocatrici, entrambe provenienti dalla serie B di Riva del Garda, che sapranno sicuramente darci una grossa mano nel campionato che ci aspetta. Si tratta di Cecilia Piva, playmaker classe 1991, che metterà a disposizione la sua esperienza in cabina di regia, e Arianna Reversi, classe 1990, guardia che darà sicuramente uno sprint in più sia all'attacco che alla difesa del Belvedere. Confermata la presenza anche di un'altra rivana, Alessandra Prezzi, classe 2002, che si era unita alle fila del Belvedere già nell'ultima parte dello scorso campionato con ottimi risultati sia con l'Under18 che con la prima squadra. A completare il roster l'ormai più che rodato gruppo di senior capitanato da Sofia Gelmetti: Cristina Aquilini, Cindy Polesel, Sisa Scarciello, Giulia Pezzato, Sara Caldonazzi, Lia Margonar, Anna Pusceddu, Monica Spader, Elena Anadotti e Noemi Demichei, che rientra finalmente dopo una lunga pausa dovuta al recupero dall'infortunio al ginocchio. Riconfermatissime le under che già l'anno scorso avevano fatto parte del gruppo senior e che hanno così ben figurato, Mariachiara Odorizzi (2003) e Martina Meneghini (2004), che saranno impegnate nel doppio campionato Under18/Serie C.

Nel reparto giovani da segnalare il prestito di Manuela Rech (classe 2004), che lascia il Belvedere alla volta di San Martino di Lupari, dove affronterà campionati giovanili di altissimo livello. Un grande in bocca al lupo a Manu per la sua avventura in terra veneta, che speriamo possa regalarle grandi soddisfazioni.

La Serie C si è ritrovata ieri sera al Palanavarini per la prima volta da marzo e ha fatto una prima parte di allenamento con il preparatore atletico Thomas De Gasperi per poi concludere con una piccola parte di fondamentali con la palla. Coach Eglione si è detto particolarmente soddisfatto dell'intensità tenuta dalle ragazze "Se riusciremo a tenere un livello di allenamento come quello di oggi per tutto l'anno, sono sicuro che potremo toglierci delle soddisfazioni", queste le sue parole a fine allenamento.

Speriamo che ieri sera sia stato solo l'inizio di una stagione lunga e soddisfacente per tutti i nostri gruppi. A tutte le giocatrici e agli allenatori auguriamo il miglior lavoro possibile all'insegna dell'impegno, della sportività e del divertimento.

Realizzazione siti web www.sitoper.it