16 Novembre 2018
[]
[]

News
percorso: Home > News > GS BELVEDERE

ASSEMBLEA ELETTIVA

29-10-2018 20:46 - GS BELVEDERE
Venerdì 26 ottobre 2018 si è svolta l´Assemblea elettiva del GS Belvedere nella quale è stato rinnovato il Consiglio Direttivo. Nella sua relazione la Presidente ha ricordato che quella terminata a giugno è stata la settima stagione del Progetto Femminile della città di Trento, con tutte le categorie giovanili complete. Era infatti il maggio 2011 quando Massimo Maccani (proveniente dalla pallacanestro Villazzano, ma anche dal settore arbitri della federazione) si prese a cuore le sorti del basket femminile e cercò la sinergia delle società del circondario di Trento per rilanciare il movimento. Bussò alle porte del Belvedere chiedendo la nostra disponibilità a dar casa al femminile. Dopo qualche riflessione il Consiglio Direttivo del 5 luglio 2011 confermò all’unanimità la disponibilità a farsi carico del Progetto Femminile e nominò Massimo Maccani, quale coordinatore del settore.
Tornando alla stagione 2017/2018 i bambini e le bambine del minibasket sono stati impegnati nei trofei Aquilotti e Scoiattoli misti e nei trofei Gazzelle ed Esordienti al femminile.
È stata un’annata di grandi soddisfazioni in termini di risultati sportivi per le ragazze dei gruppi Under 14-16-18 che vincendo i relativi campionati si sono laureate Campionesse Regionali. Le under 16 sono poi arrivate seconde del Girone Veneto. Anche le ragazze under 13 hanno fatto molta esperienza nel campionato under 14 e un'indigestione di partite a fine stagione per l’accavallarsi del mini campionato under 13.
La prima squadra femminile, militante in Serie C, per la prima volta nella nostra storia, è approdata in semifinale per la promozione in Serie B.
Nel maschile la squadra di Promozione ha riconfermato la sua presenza nel girone Gold regionale.
Le ragazze under 14, vincendo il campionato regionale, si sono qualificate alle finali Nazionali che si sono svolte a Cagliari l’ultima settimana di giugno. Trasferta impegnativa, ma di grande soddisfazione visto che hanno portato a casa un inaspettato ottavo posto, nonché una bellissima e arricchente esperienza. Un caloroso grazie alla Circoscrizione di Ravina-Romagnano e alla Cassa Rurale di Trento che con il loro contributo hanno sostenuto questa trasferta.
Per la prossima annata 2018/2019 confermare quanto fatto quest’anno sarà impegnativo, il nostro obiettivo era e resta quello di consentire al maggior numero di bambine di confrontarsi con il basket e di appassionarle al basket agonistico. A questo proposito, proprio per dare la possibilità a tutte di giocare con un buon impegno agonistico, abbiamo iscritto squadre in tutte le categorie federali, fra le quali la squadra under 16 al campionato Gold girone Veneto. È stato allargato lo staff degli allenatori/istruttori con l’ingresso di Lia Margonar e Giulia Pezzato, che seguiranno il gruppo esordienti femminile.
Prima di procedere alle elezioni del nuovo Consiglio Direttivo sono stati ringraziati i consiglieri che non hanno riproposto la loro candidatura, fra questi Aldo Balduzzi uno dei soci fondatori, Giancarlo Valerio, anche lui da innumerevoli anni impegnato in Consiglio, Caldonazzi Roberto e Bocchi Luciano tra noi da quattro anni. Tutti hanno confermato comunque la loro vicinanza al Belvedere e la loro disponibilità a collaborare come soci.
Si è quindi proceduto all´elezione del Consiglio Direttivo per il prossimo quadriennio.
Questo il consiglio direttivo che è uscito dall’Assemblea e che si riunirà per attribuire le specifiche cariche:
Aquilini Antonello
Balduzzi Andrea
Bortolameotti Sonia
Dissegna Stefano
Eglione Simone
Fia Luciana
Iseppi Loredana
Maccani Massimo
Mazzalai Anna



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata