22 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > GS BELVEDERE

BORSE DI STUDIO IN MEMORIA DI MANUEL BOBICCHIO

12-10-2016 11:50 - GS BELVEDERE
La Fondazione Aquila Basket, con il supporto di ACLI Trentino, riserverà agli atleti che meglio avranno saputo coniugare il proprio impegno in palestra ed a scuola, 12 borse di studio intitolate alla memoria di Manuel Bobicchio.

Nel giugno del 2007 Manuel Bobicchio, che aveva appena completato la propria prima stagione nel settore giovanile della Dolomiti Energia Trentino, è morto per un male improvviso all´età di 17 anni. Manuel era sempre presente agli allenamenti, mostrava un entusiasmo contagioso in ogni occasione oltre ad avere un innegabile talento che sapeva mettere al servizio della squadra.
Il suo impegno quotidiano non era rivolto solo alla pallacanestro, ma anche alla scuola: frequentava infatti l´Istituto Tecnico Biologico "De Carneri" di Civezzano, con ottimi voti.

Per la decima edizione delle "Borse di Studio in memoria di Manuel Bobicchio", relativa all´anno scolastico 2015/16, la Fondazione Aquila Basket ha voluto allargare la possibilità di vincere la borsa di studio a tutti gli atleti delle società sportive della Trentino Basketball Academy, perché in tutti questi anni la figura di Manuel è diventata sempre più un esempio per gli atleti del territorio


In allegato, il regolamento per candidarsi alle "Borse di Studio in memoria di Manuel Bobicchio".


Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie