18 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > GS BELVEDERE

IMPORTANTE RICONOSCIMENTO DALL´ASSOCIAZIONE "Amici di Gianni Brusinelli"

24-12-2015 08:00 - GS BELVEDERE
La società di basket del Belvedere Trento continua a crescere nella partecipazione di atleti, soci e simpatizzanti e guarda al suo futuro “in rosa” con rinnovato entusiasmo. Domenica sera ha riunito dirigenti, atleti, allenatori e genitori nel tradizionale appuntamento della cena di Natale.
L’occasione dello scambio di auguri è servita anche ad un primissimo bilancio, ad un terzo della stagione. L’avvio in serie C femminile, con un roster fortemente rinnovato rispetto allo scorso anno, non è stato dei più facili. Nonostante i soli sei punti in classifica, però, nelle ultime due uscite stagionali si sono potuti notare evidenti progressi nel gioco che, se accompagnati dal rientro in rosa di qualche atleta che sino ad ora ha potuto dare uno scarso contributo alla squadra, fanno ben sperare nella possibilità di centrare la salvezza che è l’obiettivo stagionale.
Le soddisfazioni più belle vengono intanto dal settore giovanile che, per la prima volta nella decennale storia Belvedere, vede in campo squadre in tutte le categorie femminili.
Le ragazze dell’Under 18, al giro di boa del girone d’andata, conducono a punteggio pieno il loro girone e sono dunque lanciate alla conquista di uno dei primi posti che darà accesso alla seconda fase interregionale.
Anche nell’equilibratissimo girone Under 16 la compagine del Belvedere sta ben comportandosi e si trova al momento al secondo posto in classifica appaiata all’AS Merano. Si dovrà dunque lottare sino all’ultima partita per accedere al girone interregionale, ma la determinazione vista in campo fa ben sperare.
Il gruppo Under 14 ha disputato pochi incontri e, pur non ragrannellando punti per la classifica, sta mostrando una costante crescita. Mentre le ragazze dell’Under 13 stanno ottimamente tenendo il campo con le pari età della regione.
Orgoglio del Belvedere quest’anno è l’avere in palestra ad allenarsi una ventina di ragazze della categoria Esordienti che, guidate da coach Balduzzi, stanno ben figurando nel loro Trofeo ma, soprattutto, testimoniano che anche a Trento la pallacanestro femminile sta prendendo piede. E per rimanere nel minibasket, oltre al consolidato gruppo misto di Ravina, quest’anno si è allestito un nuovissimo gruppo tutto al femminile che sta avviandosi alla pallacanestro nella palestra De Gaspari di Trento.

Quella che simpaticamente in casa Belvedere chiamiamo “quota azzurra”, cioè la squadra di Promozione Gold anche quest’anno veleggia nei primi posti della classifica dando belle soddisfazioni al proprio pubblico nelle partite disputate alla Palestra Bocchi.
Prima dell’estrazione dei biglietti della Lotteria di Natale (i cui numeri vincenti sono disponibili sul sito ( www.gsbelvedere.it) la Presidente Mazzalai e il Vicepresidente Maccani hanno orgogliosamente mostrato ai propri soci il premio ricevuto pochi giorni fa dall’Associazione Amici di Gianni Brusinelli con la seguente motivazione: “Per il costante e duraturo impegno nel mondo del basket cittadino, specialmente rivolto al settore femminile, ispirandosi a principi di serietà e correttezza, nella ricerca di un miglioramento continuo e senza mai dimenticare gli aspetti sociali ed educativi dello sport”.

Il Consiglio Direttivo
del Belvedere Basket Trento

Realizzazione siti web www.sitoper.it