10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE

PINK DAY

01-12-2014 08:30 - FEMMINILE
Era già in sé un evento storico. Chi si ricorda un intero pomeriggio di minibasket solo al femminile a Trento? A noi non viene in mente niente di simile a quello che è accaduto sabato scorso alla Palestra Navarini.
Ma l´evento è diventato un ... miracolo. Alle 15.00 si sono presentate un´ottantina di ragazzine della categoria "Gazzelle" (anni 2004-2005-2006), oltre ogni più rosea aspettativa. Ragazzine di Trento (Belvedere e Aquila), di Riva del Garda (Virtus) e, soprattutto, di ogni parte dell´Alto Adige (Bolzano, Merano, Laives, ...). La sorpresa del numero ha messo in imbarazzo, ma solo per qualche minuto, gli organizzatori del Belvedere Basket Trento (per questo evento supportati dalla Circoscrizione Ravina Romagnano e dalla Federazione Italiana Pallacanestro). Si sono riscritti i tabelloni degli incontri e via verso un pomeriggio di Pink Basket e divertimento!
Come ovvio in questo caso i risultati non contano, ma conta tanto che il movimento femminile del basket regionale dimostri vitalità e prospettiva.
Una bella, anzi fantastica, esperienza. Che non rimarrà sola. Lo slogan della giornata era "incontriamoci". Lo abbiamo fatto. Ora non perdiamoci di vista.
Ci piace ricordare, infine, che nel breve saluto di fine torneo, il Presidente della Circoscrizione Stanchina ha sottolineato come il torneo fosse dedicato alle Gazzelle, ma che il campo ha visto scontrarsi tante leonesse, con grinta e passione per questo bellissimo sport. E così vi vogliamo, ragazze! Leali, coraggiose e con tanta voglia di divertirsi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account