20 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > GS BELVEDERE

RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO

20-10-2014 09:00 - GS BELVEDERE
Giornata importante quella di domenica 19 ottobre per il Belvedere Basket Trento. Le ragazze della prima squadra infatti hanno giocato la prima partita casalinga, sul terreno amico di Ravina, in serie C. Si tratta di un primo coronamento degli sforzi profusi in questi anni dalla società guidata da Anna Mazzalai per dare nuovo lustro al basket femminile nella città di Trento. E, ciliegina sulla torta, si è trattato di un esordio vincente, davanti ad un pubblico numeroso. Risultato finale: Belvedere Basket Trento 53 - Basket Rosa Bolzano 41.
L´esordio sul campo è avvenuto poche ore dopo l´Assemblea elettiva del sodalizio sportivo, tenutasi venerdì sera e nella quale è stato rinnovato il Consiglio Direttivo. Nella relazione introduttiva la Presidente ha sintetizzato quale sarà il percorso dell´anno sportivo 2014/2015, annata che connoterà definitivamente la società prevalentemente come una società al femminile. Infatti, ha dichiarato Anna Mazzalai "nel settore maschile, dopo cinque stagioni di ottime soddisfazioni in serie D, di belle partite, di final four raggiunte e finali sfuggite per un soffio, di spogliatoio molto affiatato e in amicizia, dove sono cresciuti e si sono avvicendati in veste di allenatori Andrea Balduzzi ed Enea Ravagni, per mancanza di ricambio generazionale, si è decisa l´iscrizione di una squadra al Campionato regionale di Promozione composto quest´anno da 21 squadre. Allenatore Gianluigi Slucca, nostro storico giocatore. Parteciperemo anche all´Under 13 maschile".
Ricchissima invece l´offerta al femminile per le 65 ragazze che hanno già regolarizzato il loro tesseramento al Belvedere Basket Trento. La prima squadra in serie C, ha sottolineato Mazzalai, "vuole essere un segnale di futuro per tutte le ragazze che abbiamo iscritto ai Campionati under 13, 15 e 17, questi ultimi due con una seconda fase interregionale. Lo staff è confermato dallo scorso anno e vede David Oss Emer per la prima squadra, affiancato da Valentina Ciech, Andrea Balduzzi, con aiuto David Oss Emer, per l´Under 17 e ancora Andrea Balduzzi per l´Under 15, mentre Davide Tranquillini riparte dalle più giovani, prendendosi cura delle Under 13, affiancato da Massimo Maccani."
Prosegue, ovviamente, per maschi e femmine il minibasket. Quest´anno con la novità di un impegno nelle scuole. Si tratta del Progetto "assaggio di Minibasket" a Scuola, attraverso il quale far conoscere il gioco del Minibasket nelle classi della scuola Primaria di Ravina, Romagnano e Aldeno: i nostri istruttori affiancano i docenti in tre lezioni di educazione motoria per ogni classe. Andrea Balduzzi e Massimo Maccani alle scuole di Ravina e Romagnano, Loredana Iseppi e Iniobong Thomas alla scuola di Aldeno.
Si è quindi proceduto all´elezione del Consiglio Direttivo per il prossimo quadriennio. L´Assemblea, visto anche l´aumentato impegno che la crescita della società impone, ha ritenuto di allargare a 10 il numero dei consiglieri e, così, ad affiancare il nucleo storico di consiglieri della società sportiva, sono stati eletti tre nuovi membri che, a vario titolo, hanno nella loro storia personale precorsi con il mondo del basket: Luciano Bocchi, Sonia Bortolameotti e Roberto Caldonazzi.
Questo il nuovo Consiglio Direttivo che tra pochi giorni si riunirà per attribuire specifiche deleghe:
Anna Mazzalai
Antonello Aquilini
Aldo Balduzzi
Francesco Bari
Luciano Bocchi
Sonia Bortolameotti
Roberto Caldonazzi
Loredana Iseppi
Massimo Maccani
Giancarlo Valerio

Realizzazione siti web www.sitoper.it