05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > GS BELVEDERE

SABATO 28 MARZO: Un(i)Mondo di Minibasket!

24-03-2015 21:00 - GS BELVEDERE
Le società sportive dilettantistiche, come molte associazioni, vivono del volontariato dei loro soci, della passione di dirigenti e allenatori e grazie anche al contributo generoso di chi crede nel loro progetto e decide di investire nel futuro dei giovani. Il Basket Belvedere Trento e il Basket Club Gardolo 2000 non fanno eccezione a questa regola e al contributo di tempo dei propri aderenti uniscono le donazioni di tanti sostenitori.
Le due società, però, sono orgogliose di poter annoverare tra i propri sponsors una ONLUS, Fondazione Fontana, che attraverso la partnership con il basket fa conoscere la propria attività di servizio alla crescita globale della donna e dell´uomo, attraverso progetti di pace, cooperazione, solidarietà internazionale ed educazione alla mondialità. Perciò da alcuni anni il marchio di Unimondo.org accompagna le avventure dei ragazzi Under 19 del Gardolo e la crescita del movimento della pallacanestro femminile cui sta dedicandosi la società di Ravina del Belvedere Trento.
Belvedere e Gardolo hanno voluto ringraziare Fondazione Fontana organizzando un torneo di Minibasket per i bambini e le bambine più piccoli, categoria Scoiattoli, sotto l´egida di Unimondo. Perché il futuro del nostro Pianeta passa anche attraverso la crescita di nuove generazioni che vivano nel rispetto dell´avversario, che mai deve essere visto come nemico, nella dimensione dello sport sano, fatto di tanta fatica, qualche soddisfazione e molto divertimento.
Oltre alle due società organizzatrici, saranno presenti anche gli Scoiattoli del Basket Pergine, società che ha aderito al nostro invito.
Il Torneo si terrà alla Palestra Navarini di Ravina (via Filari Longhi) dalle 14.30 alle 17.00 di sabato 28 marzo 2015, dove i minicestisti e i loro accompagnatori potranno meglio conoscere i progetti di Fondazione Fontana ONLUS. Il nostro desiderio e la nostra speranza è che in palestra si affaccino tante persone, di tutte le età, per appassionarsi al basket e alle iniziative di solidarietà e di una diversa globalizzazione di Unimondo.
Vi aspettiamo!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account