03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: 11° GIORNATA DI RITORNO

16-04-2018 16:49 - SERIE C
Si conclude con una sconfitta il bel campionato della nostra Serie C, che ci ha fatto sognare arrivando fino alla quarta posizione in classifica (mai raggiunta prima!), salvo poi perdere qualche colpo nelle ultime partite e terminare l´annata al settimo posto. La partita di sabato è stata proprio contro l´avversaria che ci attende nel primo turno dei playoff: il Garda Basket. Le nostre ragazze sono partite male, incamerando già nel mio quarto un parziale difficile da colmare (19-8) che si sono di fatto portate fino alla fine. C´è stata una buona reazione nel terzo quarto, in rimonta fino al -2, ma le padrone di casa sono state abili a rispedire le trentine sotto con un discreto margine.
Ora c´è una settimana di pausa per tutte quante: la Pallacanestro Mestrina, di gran lunga la migliore squadra del campionato, ha rispettato le aspettative, vincendo il girone e qualificandosi direttamente per il campionato di serie B veneto 2018/2019. Dalla seconda posizione alla nona si disputeranno i playoff per decretare la seconda squadra che salirà in serie B insieme a quella mestrina. Gli accoppiamenti saranno: San Martino di Lupari (2°)-Bolzano (9°), Martellago (3°)-Virtus Venezia (8°), Garda Basket (4°)-GS Belvedere (7°), Marano Vicentino (5°)-Thermal Basket (6°).
Speriamo che le nostre ragazze abbiano il tempo e la determinazione per recuperare la loro migliore forma in queste due settimane di allenamento per affrontare al meglio le insidiose avversarie di Garda. Servirà tutto il tifo possibile del nostro calorosissimo pubblico per sostenerle.

Garda Basket - GS Belvedere Basket Trento 57-46
(19-8, 10-12, 11-11, 17-15)

Garda Basket:
Ferri 6, Cordioli 4, Malgarise 17, Agnoli, Pasetto 7, Guastalli ne, Bonometti 7, Fabbris 8, Mattei 2, Menghin, Bernabei 2, Salandini 2. All. Dalla Bernardina. Ass. All. Bernabei

GS Belvedere: Milan 3, Polesel 2, Gelmetti ne, Pezzato 2, Rizzello, Prezzi, Mezzacasa 9, Margonar 6, Aquilini 13, Caldonazzi 8, Bortolotti 3. All. Eglione



Realizzazione siti web www.sitoper.it