16 Novembre 2018
[]
[]

News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: 1° GIORNATA DI ANDATA

23-10-2018 10:32 - SERIE C
Qualche parola sulla nuova stagione prima di commentare la prima giornata del campionato di Serie C 2018/2019. Alla guida della squadra viene confermato in toto lo staff tecnico, dopo i brillanti risultati dello scorso anno: quindi ritroviamo Simone Eglione come head coach, David Oss Emer come secondo, più ovviamente Thomas De Gasperi per la parte fisico-atletica. Tra la giocatrici bisogna registrare qualche cambiamento: ci lasciano Martina Prezzi e Benedetta Mezzacasa, che si trasferiscono fuori regione, Valentina Rizzello, che ritorna a giocare a Bolzano, Amanda Milan, rientrata in Lombardia dopo la parentesi di studi trentina, Elena Molinari, Valentina Xausa, Carolina Biagini e Maddalena Morpurgo che hanno deciso di dedicare il loro tempo ad altre attività. A tutte loro va un grande ringraziamento per il contributo dato alla squadra e un in bocca al lupo per il loro futuro. In compenso abbiamo ben quattro nuovi innesti: Carlotta De Zorzi da Venezia, Monica Spader da Belluno, Anna Pusceddu da Alpo e Elena Anadotti da Cremona. Ancora fuori Sisa Scarciello dopo la nascita della secondogenita a giugno, mentre tutte confermatissime le altre ragazze (Sofia Gelmetti, Giulia Pezzato, Lia Margonar, Cindy Polesel, Cristina Aquilini, Sara Caldonazzi, Anna Bortolotti). Infine entrano a far parte in pianta stabile della prima squadra le giovani Adele Bocchi, Maddalena Cortese, Deimichei Noemi, Giulia Maccani, Alessia Menato, Carolina Moglie e Margherita Mulè, che già l'anno scorso avevano dato una mano e ben figurato nel campionato senior.

Esordio con trasferta a Venezia contro le giovani della Virtus che sono il banco di prova per le nostre ragazze. Primo tempo con Aquilini sugli scudi che porta il Belvedere avanti con ampio margine, al suono della prima sirena. Vantaggio che manteniamo anche nel secondo parziale, grazie alle scorribande di Pezzato. Sul 38 a 22 si va all'intervallo lungo. Tutte le nostre si impegnano per dare un segnale al coach e nonostante alcuni cali di tensione teniamo in pugno la partita fino alla fine, con una vittoria che fa ben sperare per il futuro. Tutte le ragazze. hanno dato il proprio contributo per questa prima vittoria, ma sarà dalla prossima con Marano Vicentino che si vedrà la stoffa di questa squadra.

Virtus Venezia - GS Belvedere Basket Trento 44-64

Tabellini:
Virtus Venezia:

GS Belvedere Basket Trento: Polesel 8, Pusceddu, Gelmetti 4, Pezzato 19, Margonar, De Zorzi, Menato 6, Aquilini 14, Caldonazzi 5, Bortolotti 6, Moglie 2. All. Eglione, Ass. All. Oss Emer.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata