03 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: 6° GIORNATA DI ANDATA

27-11-2017 21:43 - SERIE C
Dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana, la nostra prima squadra aveva sicuramente bisogno di tirarsi su il morale con una bella vittoria e la partita in casa contro il Cus Verona è stata l´occasione giusta. Le nostre ragazze partono alquanto incerte, forse proprio per la voglia di rivalsa, arrivando fino a -7 (7-14) a metà primo quarto con la sola Aquilini ad andare a referto. Da questo momento però qualcosa cambia, la difesa si fa più intensa e l´attacco comincia a girare nel modo giusto e costruiamo ottimi tiri sia in transizione che a difesa schierata. Riusciamo quindi a chiudere la prima frazione in parità (14-14). E´ nel secondo periodo che tutta la forza del Belvedere si scatena, con un parziale di 21 a 9 che incanala già la partita nella giusta direzione (35-23 all´intervallo). Dopo la pausa, le ragazze trentine riescono a restare concentrate sull´obbiettivo e a dilatare il vantaggio fino a quel punto accumulato, grazie ad una buona prova corale nella quale spicca una prestazione eccellente della giovanissima Noemi Deimichei (classe 2001). La partita si conclude quindi con un ottimo 79 a 43, che dimostra il carattere delle nostre ragazze dopo la debacle di settimana scorsa. Adesso è importante mantenere alta la concentrazione e dare continuità al lavoro svolto in palestra, per poter vincere anche in trasferta. Domenica prossima ci attende infatti la sfida a casa del Team 78 Martellago, che l´anno scorso è arrivato pari punti a noi, ma che attualmente si trova terzo in classifica. Servirà tutta la concentrazione, la determinazione e la voglia di vincere che questo gruppo ha da offrire per disputare una buona gara.

GS Belvedere Trento - Cus Verona 79-43
(14-14, 21-9, 19-8, 25-12)

GS Belvedere Trento: Milan, Pezzato 4, Rizzello 2, Prezzi 3, Mezzacasa, Margonar 11, Aquilini 17, Caldonazzi 10, Deimichei 26, Xausa, Bortolotti 6. All. Eglione. Ass. All. Oss Emer.

Cus Verona: Zanardi 2, Remelli, Ruffo 6, Bozza 8, Gaboardi 6, Margotto 6, Angelini 3, Benetti 3, Biatel 3, Spigarolo 5, Poletto 1. All. Zanetti.


Realizzazione siti web www.sitoper.it