02 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: 7° GIORNATA DI RITORNO

14-03-2018 15:32 - SERIE C
Domenica le nostre ragazze hanno ospitato in casa il Team 78 Martellago per una partita sicuramente difficile e per la quale ci serviva un netto cambio di mentalità rispetto all´ultima gara persa in casa del Cus Verona. Nonostante la sconfitta, coach Eglione si può dire soddisfatto dell´atteggiamento delle sue e contento di aver avuto la dimostrazione che lo "scivolone" in casa di Verona è stato un episodio e non un segnale di inizio di una fase negativa. Le nostre ragazze infatti partono benissimo contro la giovane formazione veneziana, attaccando bene la zona 3-2 con un buon mix di entrate e tiri da fuori e chiudono il primo parziale in vantaggio 19-10. Nel secondo quarto continua il trend positivo e, anche se perdiamo il parziale (9-11), manteniamo il vantaggio dimostrando di essere più in partita delle avversarie, che appaiono molto insicure e innervosite dagli arbitri. Al ritorno in campo purtroppo le nostre ragazze perdono la sicurezza del primo tempo e cominciano ad attaccare la zona con timore, affidandosi solo al tiro da fuori, concedendo così facili contropiedi alle avversarie che chiudono il quarto avanti grazie ad un ottimo parziale di 6 a 16. Nell´ultima frazione, che comincia sul 34 a 37 per le ospiti, è una guerra su ogni pallone, ma le giovani avversarie sembrano essere più determinate e agguantano la vittoria finale per 46-51. Settimana prossima ci attende la trasferta a San Martino di Lupari, impegnativa sia per la distanza che per il valore delle avversarie. Con questa partita comincia l´ultima striscia di 5 partite prima dei playoff e sono tutte trasferte: ci sarà bisogno di tutto l´impegno e lo spirito di squadra che le nostre ragazze hanno dimostrato per poter affrontare al meglio un percorso così impegnativo.

GS Belvedere Ravina - Team 78 Martellago 46-51
(19-10, 9-11, 6-16, 12-14)

Tabellini:
GS Belvedere:
Milan 7, Vicentini ne, Polesel, Gelmetti 2, Pezzato 1, Rizzello ne, Prezzi 4, Margonar 4, Aquilini 13, Caldonazzi 10, Bortolotti 5. All. Eglione

Team 78 Martellago: Fiorin 12, N´Gufssan, Tosi 4, Castria 5, Miglioranza, Trevisanato 12, Salmaso 2, Biancat-Marchet 6, Margiotta 8, Scalabrin 2. All. Paganino.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie