06 Marzo 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: 9° GIORNATA DI RITORNO

26-03-2018 23:34 - SERIE C
Il derby si dimostra sempre partita a sé dove non sempre il più forte è più forte, dove contano anche altre motivazioni, dove non bisogna aver timore, ma tirare fuori tutto ciò che si ha dentro. La partenza delle nostre è da shock: ferme come delle statue, si fanno prendere dal panico e Bolzano ne approfitta chiudendo 20 a 6. Le urla del coach risvegliano le ragazze che entrano in campo più decise e recuperano fino al -1 a metà partita. Nel terzo quarto le ragazze di coach Eglione passano in vantaggio di pochi punti, ma sempre troppo pochi per stare tranquilli. E il finale di partita è mozzafiato: siamo pari a pochi secondi dalla fine, uno sciagurato fallo a metà campo manda in lunetta Bolzano che però fallisce un tiro su due. Segue un´azione di Caldonazzi che penetra in area e fa canestro, siamo sopra di 1 con pochissimi secondi. Bolzano sbaglia la rimessa e consegna la palla alle nostre che la tengono fino alla sirena finale. Grande festa nella panchina del Belvedere, che dedica la vittoria a coach Eglione nel giorno del suo compleanno. Adesso ci aspetta un turno di riposo per le festività pasquali. Si ritorna in campo sabato 7 aprile all´Arsenale di Venezia per affrontare la Virtus.

Basket Rosa Bolzano - GS Belvedere Basket Trento 45-46
(20-6, 3-16, 8-13, 14-11)

Bolzano: Castellaneta 4, Roubal ne, Bertan 16, Bernardoni 19, Di Blasi 6, Rossato, Venturini ne, Mirabella, Carraro, Arvervo ne, Rossi ne. All. De Marco, Ass. All. Gastone.
GS Belvedere: Mulè, Milan 9, Gelmetti 4, Pezzato 7, Rizzello 2, Prezzi, Mezzacasa, Margonar 10, Menato, Aquilini 7. Caldonazzi 5, Bortolotti 2. All. Eglione. Ass. All. Oss Emer


Realizzazione siti web www.sitoper.it