17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 25

19-04-2016 09:00 - SERIE C
Partita casalinga per il Belvedere Basket Trento contro Mirano e rischio di sconfitta a tavolino. Qualche scroscio di pioggia sulla città è infatti sufficiente ad allagare la palestra Navarini di Ravina. La solerzia degli uffici di ASIS, però, consente uno spostamento dell’ultima ora presso la Palestra Bocchi di via Santa Croce e così la partita ha inizio.
E il Belvedere parte forte, ben messo sul terreno di gioco da coach Ciech: 10 a 2 al quarto minuto di gioco e Mirano chiama time out. La forte squadra veneta, che viaggia tra il quarto e il quinto posto in classifica, ricuce il proprio gioco, serra le maglie in difesa e torna in partita. Primo quarto in archivio con le ragazze trentine avanti di due punti. La partita, appassionante e combattuta, fila via sul filo della parità fino a poco meno di tre minuti dall’intervallo lungo. E qui si decide la partita: tre errori incredibili in attacco del Belvedere (si riaffacciano i fantasmi delle ultime prestazioni), puntualmente puniti da Mirano con altrettanti canestri mettono 8 punti tra le ospiti e la squadra di casa.
Al rientro in campo si nota una maggiore reattività del Belvedere che capisce di potersela giocare con le più quotate avversarie, ma grinta e determinazione non sono sufficienti a recuperare lo svantaggio accumulato in tre minuti di follia. Mirano è brava ad amministrare e a spegnere sul nascere ogni tentativo di rimonta trentina. Sconfitta 55 a 66 che lascia un po’ di amaro in bocca per come è maturata, ma che dimostra ancora una volta che se il Belvedere sta concentrato per tutti i quaranta minuti può ancora giocarsi la salvezza. Le distrazioni e i cali di attenzione non sono però più ammessi.

Belvedere Basket Trento – Mirano Basket 55-66 (15-13, 36-44, 40-50)

Belvedere Basket Trento: Aquilini 17, Pezzato 3, Costantini, Margonar 9, Polesel 10, Gelmetti 5, Caldonazzi 9, Bottura, Carli 2, Milan – All. Ciech.

Mirano Basket
: Trombetta 5, Calzavara, Ghelardoni 5, Preo 8, Scattolin 2, Visentini 2, Tasca 18, Rampin 19, Muscariello 7 - all. .Polo


Realizzazione siti web www.sitoper.it