02 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 3

26-10-2015 07:00 - SERIE C
Terza partita per la serie C del Belvedere Basket Trento. Ospite alla palestra Navarini la squadra dell´Olimpia GB di Castelfranco Veneto. Le due compagini arrivano all´incontro a pari punteggio in classifica.
Nel primo quarto regna molta confusione da entrambe le parti e, soprattutto nei primi minuti di partita, il Belvedere si affida prevalentemente al tiro da tre punti, fallendo però molti tentativi, e l´Olimpia ne approfitta con alcune veloci azioni sul finire del quarto, che consentono alle ragazze di Castelfranco di chiudere la frazione avanti 15 a 12. Nel secondo quarto Olimpia GB dimostra una maggiore forza sotto le plance, mettendo in difficoltà il Belvedere che in particolare perde quasi sempre la lotta a rimbalzo. Le ragazze di Trento cercano di reagire con alcune pregevoli azioni in velocità e tentando, forse con troppa frequenza, il tiro da fuori che non le premia con percentuali insufficienti.
Ciononostante la partita vive in equilibrio, anche se Olimpia rimane sempre avanti nel punteggio e va negli spogliatoi per l´intervallo lungo con sei punti di vantaggio (31 a 25).
Al ritorno in campo la già vista superiorità nel pitturato consente alle venete di piazzare un break che si rivelerà decisivo e che le porta a condurre la partita di 13 punti. Coach Ciech cerca di sparigliare inserendo alcune delle ragazze che militano nelle giovanili del Belvedere e l´azzardo è ripagato da alcune pregevoli azioni. E´, in particolare, Sara Caldonazzi a dare il via ad un tentativo di rimonta, che riporta a soli due possessi pieni il distacco del Belvedere. E così il terzo quarto si chiude 37 a 43.
Lo sforzo profuso per rientrare e un paio di bei canestri da tre delle ragazze di Conegliano, assestati proprio nei momenti in cui pareva intravvedersi qualche spiraglio di riaggancio, tagliano definitivamente le gambe alle trentine, che nel quarto finale debbono arrendersi al maggior ordine di gioco delle avversarie e soccombere 47 a 59.

Belvedere Basket Trento - Olimpia GB 47-59 (12-15, 13-16, 12-12, 10-16)

Belvedere Basket Trento: Campostrini 12, Piccinni 7, Pezzato 6, Caldonazzi 5, Polesel 5, Prezzi 4, Bottura 3, Mattei 1, Aquilini 2, Margonar 2, Salandini, Rizzello - all. Ciech - vice: Oss Emer

Olimpia GB: Durante 19, Rigato 19, Fassina 10, Ebrini 6, Bortolozzo 2, Civiero 2, Comiran 1, Biasutti, Nardo, Sgarbossa - all. Bissacco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie