03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 4

02-11-2015 18:00 - SERIE C
Un buon Belvedere non passa a Isola della Scala.
Le ragazze del Belvedere Basket Trento sono partite per Isola della Scala, per incontrare la squadra di casa ancora a zero punti, confidando di poter tornarne con la seconda vittoria in campionato nonostante una importante assenza nel gruppo a disposizione di coach Ciech.
Manca infatti Anna Piccinni, la playmaker titolare, causa infortunio, e chi la deve sostituire è consapevole che dovrà dare il massimo per non farla rimpiangere.
La partita inizia su rimi molto veloci e tutte due le squadre non si risparmiano nella corsa. Sul lato Belvedere c´è imprecisione nell´esecuzione delle azioni d´attacco che porta a sbagliare qualche tiro facile. Ciononostante le due squadre restano per tutta la partita sul filo della parità e il Belvedere fa notare un miglioramento rispetto all´ultima uscita casalinga di campionato.
La partita va avanti a strappi: ora il Belvedere ora Virtus Isola si sopravanzano di pochi punti. I minuti passano, la stanchezza fa compiere errori da una parte e dall´altra, e sotto canestro si vedono mischie molto combattute per contendersi la palla e avere un extrapossesso in più delle avversarie che potrebbe fare la differenza in un match così equilibrato.
Poi, all´improvviso, dal terz´ultimo minuto di gioco un black out quasi totale nel gioco del Belvedere permette alla compagine di casa di involarsi verso la vittoria. Cariche di falli e innervosite dai propri errori le ragazze trentine non riescono a reagire e perdono la partita 63 a 54.
Resta la delusione per una partita che si sarebbe potuta vincere, ma anche la convinzione che il gioco sta migliorando e che la strada su cui si sta lavorando sia quella buona.

Virtus Isola della Scala - Belvedere Basket Trento 63-54 (12-13, 17-8, 8-18, 26-15)

Virtus Isola della Scala
: Prando 16, Scappini 16, Rossi 5, Bottura 1, Gugolati 1, Filippi 1, Leso 3, Zago 13, Quartaroli 3, Busato 2, Nizzardo, Zanotto n.e. - all. Griso

Belvedere Basket Trento: Aquilini 12, Pezzato 10, Campostrini 8, Polesel 8, Caldonazzi 7, Prezzi 5, Deflorian 3, Mattei 1, Carli, Bottura, Margonar - all. Ciech - vice: Oss Emer


Realizzazione siti web www.sitoper.it