10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > GS BELVEDERE

SPORT E STUDIO! DIVERTIMENTO E FATICA!

06-11-2014 11:00 - GS BELVEDERE
Dopo tre anni di attività in campo femminile nei quali si è investita passione per la formazione di un vivaio giovanile tutto rosa del capoluogo, inizia a maturare a Trento un interesse particolare anche per il basket femminile senior. Parallelamente alla "costruzione" di nuove giocatrici in erba ed alla proposta nelle scuole di primo grado del sistema "gioco sport" della pallacanestro, la neo formata Prima Squadra (dopo aver esordito nel campionato Interregionale di serie C contro Piove di Sacco perdendo solo nel finale, aver vinto brillantemente il Derby regionale con il Basket Rosa Bolzano e aver perso in trasferta di soli 3 punti a Conegliano) ha ospitato tra le mura amiche la formazione veneta dell'Olimpia GB di Catelfranco. Ha esordito - novità importante - Eva Skutilova, una giocatrice di livello proveniente dalla Repubblica Ceca e presente a Trento per motivi di studio. Sport e Studio. Divertimento e Fatica.
Il Belvedere Basket Trento ha lottato tutta la partita con una formazione più esperta della categoria ed è uscita con una sconfitta (48 a 44) che consente di pensare che commettendo qualche errore in meno al tiro nel proseguo del campionato possono venire soddisfazioni importanti. A partire dalla prossima settimana, sempre in casa: si gioca domenica alle ore 18 contro Venezia.
Va ricordato che già nel primo anno di attività Trento aveva avuto il piacere di conoscere e veder giocare nelle fila del Belvedere la statunitense Yakira Bristol e la spagnola Beatriz Aliende Cornejo, studentesse a Trento, che molto avevano dato anche in termini di formazione del gruppo senior. Il percorso continua e si rafforza, dunque, con la presenza di Eva Skutilova, nella speranza di riuscire a coinvolgere sempre piú ragazze in questo splendido gioco.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account