04 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 13

U13M: GIORNATA 4 - II FASE

16-03-2015 09:00 - UNDER 13
Partiamo dalla fine perché sia di buon auspicio: nel secondo tempo della partita contro la Virtus Alto Garda C si è rivista la squadra grintosa e "cacciapallonivaganti" che tutti aspettavamo e speravamo di rivedere. Non è bastato per recuperare la partita, ma deve essere la linea guida delle prossime partite, per chiudere al meglio il campionato. Nel terzo e quarto tempo le nostre furie rosse hanno giocato alla pari con i rivani: difesa aggressiva a tutto campo, forte anticipo sulle rimesse, coraggio nel prendere iniziative in attacco anche a costo di perdere la palla. 8 giocatori su 11 sono andati a referto, ma un po´ tutti hanno dato il loro contributo.
Cosa ci è mancato? Conoscendo il Dna dei nostri avversari, serviva da subito maggiore cattiveria agonistica e concentrazione per non subire la loro pressione e fisicità.
Bisogna mettere subito il turbo ragazzi!
Ovviamente anche dal punto di vista tecnico ci sono enormi margini di miglioramento. Citiamo solo un paio di situazioni che si sono ripetute nel corso della partita: 1) nella rimessa da fondo campo, i migliori portatori di palla devono essere più rapidi a smarcarsi e chi passa la palla deve cercare loro, altrimenti sappiamo come va a finire......soprattutto con squadre furbe e dalle mani veloci come Riva. 2) Quando si riceve il pallone da un proprio compagno si possono fare principalmente 3 cose: palleggiare, passare o tirare. Cosa fanno talvolta i nostri piccoli? Palleggiano a testa bassa senza valutare se ci sono altre opzioni più vantaggiose. Un secondo in più di ragionamento può evitarci di fare passi in partenza, di farci scippare la palla sul primo palleggio e consentire anche ai nostri compagni di prendere una buona posizione per ricevere un il passaggio. 3) Nel corso della partita abbiamo sbagliato molti tiri semplici e siamo stati molto imprecisi nei tiri liberi. Il riscaldamento prepartita è fondamentale per provare i tiri e "scaldare" la mano. I nostri "ragazzacci" talvolta questo se lo dimenticano.

Virtus Alto Garda C - Gs Belvedere 53-36 (19-11, 14-7, 11-7, 9-11)

Virtus Alto Garda C: Bassetti, Bonora, Cattoni, Cutello, Degara G., Degara T, Figus, Foletti, Gnoffo, Lucchi, Samb, Vivaldi.
Allenatore: Matassoni - Vice: Mazza

Gs Belvedere: Biasetto 15, Cont 2, Coser F., Coser R. 2, Daouy 2, Gregori 4, Lascala, Lunelli 3, Oss Emer 4, Tamanini, Zanella 4.
Allenatore: Iseppi - Vice: Tranquillini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account