06 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 16

U15F: FINALE REGIONALE - GARA 2

29-05-2015 20:50 - UNDER 16
Alla Palestra Navarini va in scena l´ultima partita di campionato e le ragazze Under 15 vogliono conquistarsi con la vittoria quel secondo posto a livello regionale (seconde solo al Basket Rosa Bolzano Elite) che possa incorniciare la bella stagione fatta: primo posto regionale dopo i due gironi di qualificazione alla fase interregionale che le ha portate a scontrarsi con le migliori quattro squadre venete tra quelle non "marziane" (intese, queste, come il gruppo "elite").
Nel Charly Merano manca qualcuna delle loro ragazze più forti, mentre noi (finalmente!) siamo tutte sul campo. Coach Andrea decide di aprire con uno starting five tutto 2001 e le nostre, forse per l´emozione, stentano a giocare come sanno. Motivo che fa sì che il primo quarto sia molto equilibrato e finisca 19 a 12 per le ragazze di casa. Iniziano le rotazioni con l´utilizzo della panchin,a finalmente lunga (12 ragazze 12), e la partita decolla verso una bella vittoria, con quasi tutte le ragazze che iscrivono il proprio nome a referto. Finisce 62 a 43 e con il secondo posto in Campionato in saccoccia.
Brave ragazze e una lode a coach Andrea per la dedizione, il trasporto e la tecnica su cui per tutto l´anno si è lavorato. Speriamo che il percorso possa continuare anche l´anno prossimo, in quel campionato Under 16 che sarà una novità per tutti.
Buone ferie (con qualche ritorno di gruppo nelle serate al parco di via Volta) e a rivederci per la preparazione atletica (magari in riva al mare?) per ripartire con sempre più energia e passione nel settembre prossimo.

Gs Belvedere - Charly Merano 62-43
(19-12, 15-12, 14-9, 14-10)

Gs Belvedere: Cestari 4, Targa 2, Caldonazzi H. 2, Savoia, Mulè 18, Maccani 6, De Paoli 9, Moglie 4, Bocchi 2, Menato 12, Martinelli, Caldonazzi V. 3 - all. Balduzzi

Charly Merano: Stafa 2, Cominelli 9, Mencarino 4, Pistore 8, Ortolani, Draaginovska 4, Boggian 4, Golisano, Cominelli, Fiori 10, Mazucc - all. Schweinbacher

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account