17 Luglio 2024
News

U16: GIORNATA 12 - PRIMA FASE

16-02-2016 21:00 - UNDER 16 ELITE
Domenica di San Valentino con tempo bigio. Ci incamminiamo (in pullmino e varie auto) verso la campagna veronese per incontrare Alpo che nel girone di andata ci ha sconfitto in casa al tempo supplementare.
E’ vero che guardando alla classifica la partita non è decisiva per le sorti delle due squadre, ma le nostre ragazze sono molto tese perché sanno che una vittoria le qualificherebbe matematicamente al secondo turno. Come per l’andata si gioca punto a punto, la tensione cresce anche tra il pubblico e l’emozione nell’aria è tanta che traballa persino il tavolo.
Alpo si dimostra ancora una volta la nostra “bestia nera” e l’insieme di troppi errori ai liberi (abbiamo contato un incredibile 0 su 14 nei primi due quarti!) e qualche svarione di inesperienza negli ultimi minuti consente alle ragazze veronesi di vincere di quattro punti la partita. Peccato.
Non resta che voltarsi a guardare avanti e pensare (ma non troppo) alla partita di sabato a Merano con Charly. Per scendere in campo molto determinate, ma un po’ meno in tensione. In fondo (questo vale anche per noi dirigenti e genitori) è solo un bellissimo sport.

Alpo Basket - Belvedere Basket Trento 56-52
(12-12,11-6,12-19,21-15)

Alpo Basket: Tomea 16, Gennari 14, Legno 14, De MArchi 14, Baciga 2, Dulio, Turco De Rossi, Venturi, Gaito, Vacchini, Mazzi – all. Avesani

Belvedere Basket Trento: Menato 21, Mulè 16, Targa 8, Maccani G. 3, Cortese 3, Caldonazzi V. 1, Coldonazzi H., Moglie, Depaoli, Savoia, Bocchi – All. Balduzzi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie