18 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 16

U16: GIORNATA 2 - PRIMA FASE

01-11-2015 12:00 - UNDER 16
Se volessimo riassumere in una frase l´intera partita potremmo dire: il Belvedere vince a Merano grazie ad un recupero prodigioso.
Il primo quarto infatti le nostre ragazze faticano molto contro le pari età sudtirolesi, complice una bassissima percentuale al tiro (aiutata da un anello che sputa fuori anche i tiri meglio assestati), da pochissima convinzione in fase difensiva, che alimenta anche alcuni facili contropiedi avversari, e dallo schieramento a zona della difesa avversaria. Così ci si trova sotto 17 a 4.
Il secondo quarto inizia sulla falsariga del primo, ma ben presto il Belvedere comincia a capire come poter attaccare la statica zona di Merano e sale soprattutto l´intensità difensiva, portando le due squadre all´intervallo sul 24 a 16 per le ragazze di casa.
Riordinate le idee negli spogliatoi con i coach Andrea e David, le ragazze di Trento rientrano sul campo di gioco con una diversa cattiveria agonistica dipinta sui volti e la riversano subito sul campo, mettendo in grave confusione le ragazze di Merano. Il coach di casa è costretto al time out per cercare di contenere quello che ormai è il fiume in piena del Belvedere, che ha la giusta aggressività in difesa e che trova alcuni bei canestri "taglia gambe" su palle rubate nella metà campo difensiva e tramutate in veloci contropiedi.
L´ultimo quarto infine mette il sigillo alla rimonta. Le ragazze del Belvedere continuano sino alla sirena con la medesima aggressività e intensità, grazie anche alla sapiente rotazione di tutte le dodici giocatrici a disposizione, mentre l´AS Merano non trova più le contromisure necessarie.
Un dato statistico per finire: 25 falli fischiati al Belvedere, 13 all´AS Merano.

AS Merano - Gs Belvedere 36-47
(17-4, 7-12, 10-14, 2-17)

Gs Belvedere: Mulè 4, Menato 6, Maccani 8, Caldonazzi V. 2, Targa 9, Caldonazzi H. 2, Moglie, Cortelletti, Savoia 6, Cestari 4, De Paoli 6, Bocchi - all. Balduzzi - vice Oss Emer

AS Merano: Cevenini, Zampedri 2, Burdun 14, Maiorano, Bonatta 2, Travaglia 10, Lanthaler 2, Dridi, Barbi 3, Conte 3, Burdun - all. Zamperdi - vice Media

Realizzazione siti web www.sitoper.it