04 Ottobre 2022
News

UNDER 16: VITTORIA ALLE FINAL FOUR DI SARCEDO!

22-05-2016 19:00 - UNDER 16 ELITE
Se tra il pubblico di Sarcedo di questo week end fosse comparso l´Aldo del cinematografo avrebbe certamente esclamato "Miiiii ... non ci posso credere!".
Ma noi, che le nostre ragazze le conosciamo bene, sapevamo che al gruppo Under 16, finalmente quasi al completo, nulla era precluso. E loro ci hanno ripagato con due prestazioni maiuscole che hanno definitivamente mandato in soffitta gli alti e bassi di quest´anno, i tanti infortuni e i gufi che puntuali si affacciano qui e lì durante la stagione, a volte annidati anche sulle panche degli insaziabili genitori.
Sabato ci aspettava – nella minuscola palestra di Sarcedo – il Charly che, dopo averci battuto di misura e "costretto" al girone dei secondi, aveva dominato la seconda fase, vincendo largamente tutti gli scontri dentro e fuori le mura amiche. Pronti via e il gioco delle nostre ragazze è troppo balbettante in attacco (9 a 2 il parziale del primo quarto). Inizia una partita di rincorsa, dove la difesa di tutte le ragazze Belvedere sarà fattore vincente e le triple di Alessia e compagne (sette in tutto a referto a fine gara!) indispensabili per scardinare la zona del Charly. Al quarantesimo il tabellone dice 52 pari. Supplementare! E qui le nostre sono perfette, con un parziale di 8 a 1.
La curiosa organizzazione delle final four (che prevede solo la finale per il primo e secondo posto) non ci ha consentito di programmare una serata fuori sede. Così – con qualche eccezione – si torna a Trento e si rifà il passo della Fricca la domenica per incontrare le Giants Marghera che in semifinale hanno regolato Sarcedo.
Le due squadre sono, ovviamente, più stanche e così la partita si gioca soprattutto in difesa da entrambe le parti. Punteggio più basso, ma voglia di vincere uguale. Questa volta mettiamo subito la testa avanti (9 a 4 dopo 10 minuti) e teniamo con i denti la testa per tutta la partita. Anche la domenica le triple non mancano (2 di Margherita, 3 di Alessia e 1 di Valentina), ma soprattutto non manca l´impegno di tutte le ragazze che chiudono con un perentorio 42 a 31. Conta davvero poco chi ha segnato e chi no: conta il collettivo. Un bel gruppo per una gran bella vittoria.
Il "Torneo Province Veneto/Trentino Alto Adige Gold" è del Belvedere Basket Trento! Che stagione per le nostre Under 16 che avevano aperto vincendo il Memorial Giovanni Bocchi proprio contro Marghera e chiudono con due prestazioni eccellenti.
Brave!

Semifinale

Charly Merano - Belvedere Basket Trento 53 – 60 d.t.s. (9-2, 24-18, 42-37, 52-52)

Charly Merano: Mengarino 12, Pistore 8, Fiori 11, Netzbandt 12, Cominolli 8, Napoleone 2, Golisano n.e., Garber n.e., Draginovska, Ortolani, Boggian, Angotti – All. Schwienbacher.

Belvedere Basket Trento
: Cortese, Caldonazzi V. 2, Targa 2, Caldonazzi H., Moglie, Depaoli 2, Bocchi, Mulé 13, Menato 28, Maccani 13, Celfeza – All. Balduzzi.

Finale

Belvedere Basket Trento - Giants Basket Marghera 42 – 31
(9-4, 22-16, 29-22)

Belvedere Basket Trento
: Cortese, Caldonazzi V. 2, Targa 5, Caldonazzi H., Moglie, Depaoli 4, Bocchi, Mulé 11, Menato 11, Maccani 7, Celfeza 2 – All. Balduzzi.

Giants Basket Marghera: Biancat Marchet 2, Bonollo 4, Zorzetto 4, Coi 4, Gianolla 3, Lazzaro 6, Mazza 1, Venuda 4, Dall´Omo 3, Voltan, Battaglia, Yang – All. Scattolin.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie