17 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 16

UNDER 16: GIORNATA 10 (5° DI RITORNO)

21-02-2017 21:48 - UNDER 16
È finita la fase regionale del campionato Under 16 con una partita a Bolzano, che sulla carta si sarebbe potuta vincere e si è invece persa nettamente.
Partita giocata con grande determinazione dalle nostre avversarie, senza che la nostra difesa sia riuscita a fermare la capitana Alberti e la 2003 Abram, e che – per quanto ci riguarda – ha avuto il pregio di consentire alle ragazze 2002 di avere in campo l´ampio minutaggio che non avevano potuto avere in altre occasioni. La vittoria ci avrebbe consentito di finire al secondo posto, la sconfitta invece ci vede chiudere quarti la prima fase. Tutto sommato è probabilmente un bene, perché ci consente di affrontare una seconda fase (il "Torneo Province del Veneto e Trentino Alto Adige – Gold") con squadre venete blasonate, ma potenzialmente più alla portata delle nostre ragazze, più utile ai fini della crescita del gruppo e delle singole giocatrici in ottica futura.
Saremo chiamati a trasferte in quel di Venezia (con la Virtus), di Treviso (Nuova pallacanestro), Schio (Kinder sport) e San Martino di Lupari (Giovani lupe). Buon lavoro alle ragazze e ai loro allenatori.
Per garantire massima serenità a tutti, non vi saranno più resoconti partita per partita su questo sito, ma solo un commento di fine stagione, perché le somme – qualcuno giustamente ha sottolineato – si devono trarre solo alla fine dell´anno sportivo.

Pallacanestro Bolzano 52 - Belvedere Basket Trento 32
(13-7, 15-13, 14-6, 10-6)

Pallacanestro Bolzano: Alberti 14, Gliga 2, Borovski 8, Schotzer 2, Abram 14, Vettori 8, Houden 2, Smaniotto 2, Van Huermaet – All. Magro.

GS Belvedere Trento: Bocchi 3, Cortese 3, Dalla Pellegrina 2, Celfeza 2, Moglie 10, Tomasi, Puecher, Savoia 2, Depaoli 10 – All. Oss Emer.





Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie