22 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > GS BELVEDERE

ELEONORA, NUOVO ACQUISTO PER LO STAFF DEL BELVEDERE

30-06-2021 10:25 - GS BELVEDERE
Gli allenamenti si sono appena conclusi e già cominciamo con le novità di mercato per il prossimo anno. La prima notizia che vi diamo è davvero eclatante e ne siamo molto felici e orgogliosi. Si unisce al gruppo del nostro staff tecnico un elemento di vero spessore tecnico e umano: Eleonora Magaddino, classe 75, campionessa d'Italia a Parma e ormai allenatrice più che affermata. Lo scopo della nostra società è sempre stato quello di formare e crescere nella miglior maniera possibile le ragazze che si sono avvicinate fin da piccole al minibasket e per questo motivo abbiamo sempre cercato istruttori ed allenatori motivati e vogliosi di adoperarsi. Siamo sicuri che Eleonora è una scelta vincente in questa prospettiva e sarà una preziosa alleata nel percorso di crescita delle nostre piccole cestiste.
Nata in Sicilia ad Erice, cresciuta a Castellammare del Golfo e cestiticamente ad Alcamo, Eleonora riesce con le sue giovani compagne dello Sport Club a fare gruppo crescendo insieme e a passare rapidamente dalla serie C alla Coppa Ronchetti. A 22 anni la salita al nord per seguire la sua passione più grande, che la porta prima a Reggio Emilia e poi a Parma, dove vince la Coppa Ronchetti nel 2000, lo Scudetto nel 2001 e due volte la Coppa Italia nel 2000 e 2001. Esperienze indimenticabili che si sommano anche alle soddisfazioni sul palcoscenico europeo, con un terzo posto in Eurolega nel 2002. Tra la altre squadre, ricordiamo anche la parentesi di due anni a Rovereto nelle stagioni 2002-03 e 03-04. Gioca con tenacia e passione fino al 2012, lasciando il basket giocato a 38 anni per dedicarsi da subito all’insegnamento nelle scuole primarie e nell’insegnamento di minibasket e basket come istruttrice ed allenatrice, mettendo nel proprio bagaglio anche la conoscenza del Baskin a completamento della propria speciale esperienza sportiva e di vita.
Lascia un bellissimo ricordo a Cerea, dove l’amico Davide l’ha accolta a braccia aperte e le ha consegnato il proprio gruppo femminile 2003-04-05 fin da quando erano piccole. Auguriamo a lei e alle nostre giovanissime lo stesso percorso di amicizia e crescita.

Buon lavoro Eleonora e benvenuta nella famiglia Belvedere.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie