25 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > GS BELVEDERE

GS BELVEDERE AI NASTRI DI PARTENZA

19-09-2022 10:10 - GS BELVEDERE
La stagione del GS Belvedere è ufficialmente partita e anche quest’anno l’ormai storica società con sede a Ravina ha davanti a sé un’annata sportiva emozionante e ricca di aspettative.

Le ragazze sono state richiamate dai propri allenatori già a fine agosto con il consueto ritiro a Lignano Sabbiadoro che ha avuto luogo dal 25 al 28 agosto. Le atlete che hanno preso parte erano una cinquantina dai 12 ai 18 anni. Le giornate sono trascorse tra risvegli muscolari in spiaggia, allenamenti sui campi all’aperto, bagni in piscina e serate all’insegna della “baby” disco nel villaggio Villaggio Turistico Bella Italia & EFA Village che ormai ci ospita da diversi anni.

Da lunedì 29 agosto è poi partita ufficialmente la stagione di allenamenti della prima squadra che quest’anno per la prima volta affronterà il campionato regionale di Serie B Veneto, dopo l’esaltante cavalcata dello scorso anno che l’ha vista promossa dopo un’avvincente serie di finale contro l’Apigi Mirano. La squadra è sostanzialmente invariata, dal momento che coach Eglione ha deciso di mantenere in toto il gruppo che ha saputo conquistare un risultato così prestigioso lo scorso anno, a partire da capitan Sofia Gelmetti e a seguire Cristina Aquilini, Sara Caldonazzi, Lia Margonar, Martina Meneghini (in attesa di rientrare dopo l’operazione al legamento crociato del ginocchio), Cindy Polesel, Alessandra Prezzi, Anna Pusceddu, Manuela Rech, Arianna Reversi, Monica Spader, Chiara Villarini. Lasciano il gruppo Sisa Scarciello, giunta a fine carriera dopo 32 anni di basket giocato, e Mariachiara Odorizzi, diretta a Bologna per iniziare il ciclo di studi universitari. A rinforzare il gruppo sono arrivate Fosca N’Guessan, guardia 2002 da Giants Marghera, Ilaria Fadanelli, ala classe 1987 con esperienze in B a Riva del Garda e Anna Bortolotti, playmaker classe 1998 cresciuto nelle fila del GS Belvedere e che negli ultimi anni ha giocato a Riva del Garda. Alla guida sempre confermatissimo coach Eglione, ma al suo fianco ci sarà Giulia Pezzato, fino all’anno scorso giocatrice, che quest’anno ha deciso di appendere le scarpe al chiodo e dedicarsi a tempo pieno alla carriera di allenatrice. A curare la parte fisico-atleta troviamo nuovamente Luca Degasperi, coadiuvato da Arianna Reversi, in rosa come giocatrice ma attualmente impossibilitata a giocare a causa di problemi fisici. La grande novità di quest’anno sarà il main sponsor: la Tecnoedil Noleggi Srl ha siglato con la società ravinotta un accordo triennale per sostenere la prima squadra nel nuovo campionato di Serie B. Il nome ufficiale della squadra sarà infatti Tecnoedil Trento. Il campionato inizierà in casa domenica 9 ottobre alle 18 contro la Pall. Gattamelata di Padova. La squadra è stata ufficialmente presentata sabato 17 settembre nel piazzale della Circoscrizione durante la festa Viviravina, grazie all’appoggio della Proloco di Ravina. In questa occasione è apparso pubblicamente anche il nuovo presidente del GS Belvedere ASD, Lucio Bernardi, che è subentrato ad Andrea Balduzzi, e sarà a capo della società per il prossimo quadriennio insieme al resto del consiglio direttivo Massimo Maccani, Anna Mazzalai, Loredana Iseppi e Luciana Fia.

Per quel che riguarda le giovanili, gli allenatori sono confermati in blocco, visto l’ottimo lavoro svolto la passata stagione: ci saranno Beppe Lucente alla guida del gruppo Under 19, Omar Pedrotti con le Under 17 élite aiutati da Sofia Gelmetti. Eleonora Magaddino allenerà le Under 15 élite e le Under 14 insieme a Omar Pedrotti e Alessandro Rosatti, new entry dello staff tecnico 2022-2023. Infine, Lia Margonar e Sofia Gelmetti guideranno le Under 13. I gruppi si stanno già allenando dal 5 settembre presso la palestra Navarini di via Filari Longhi 2 e si stanno già impegnando in amichevoli e tornei. Da segnalare la partecipazione di quattro nostre atlete, Anna Perenthaler, Silvia Dellai, Clara Grandi e Monica Brunello, alle Finali Nazionali 3x3 svoltesi a Lignano Sabbiadoro dal 30 agosto al 1 settembre, che si sono classificate tra le prime 8 squadre di Italia pur competendo con formazioni di un anno più grandi.

Per il minibasket invece troviamo nuovamente l’accoppiata Margonar-Gelmetti per le Esordienti (categoria ancora mista, ma da noi esclusivamente femminile composta dalle annate 2011-2012-2010). Loredana Iseppi e Iniobong Thomas guideranno gli Aquilotti (categoria mista, annate 2012-2013-2014) mentre Lia Margonar e Mattia Fravezzi si occuperanno gli Easybasket (categoria mista, annate 2015-2016-2017).

È possibile venire a provare gratuitamente fino a tre allenamenti e per le categorie minibasket si può decidere se iscrivere i bambini a un solo allenamento settimanale oppure a due. Le informazioni sui costi e le modalità di iscrizione si trovano sul nostro sito internet www.gsbelvedere.it cliccando sulla sezione “Come iscriversi” presente sulla Home page. Per qualsiasi altra domanda è possibile mandare un’email a gsbelvederebasket@gmail.com


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie