28 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > GS BELVEDERE

LAVORI IN CORSO PER LA STAGIONE 2023-2024

07-08-2023 14:07 - GS BELVEDERE
Si fermano allenamenti e campionati, ma non il lavoro dietro le quinte del GS Belvedere per costruire l'organico di staff e squadre per l'annata sportiva 2023-2024.
SERIE C
La prima squadra disputerà il campionato di Serie C con l'ambizione di rimanere competitivi e ritentare il salto di categoria. La grande novità è il cambio allenatore: dopo 6 stagioni alla guida della prima squadra, Simone Eglione lascia la società per nuove avventure. A Simone va un grande ringraziamento per il lavoro e la serietà in palestra in tutti questi anni e per i grandi risultati raggiunti insieme. In partenza anche Giulia Pezzato, lo scorso anno vice-allenatrice della prima squadra, alla quale dopo tanti anni insieme, prima da giocatrice, poi da allenatrice, auguriamo buona fortuna per il prosieguo della carriera. Le chiavi della squadra verranno affidate a Omar Pedrotti, vice allenatore del gruppo negli ultimi due anni, ed Arianna Reversi, anche lei passata dal campo alla panchina, nel duplice ruolo di vice e preparatrice atletica. Il roster è in fase di definizione, con alcune partenze dovute alle carriere universitarie lontano da Trento di qualche nostra giovane o al termine del percorso universitario di altre, che ritornano nelle regioni di origine. Da segnalare l'inserimento di alcune under 19 che andranno ad affiancare le giocatrici storiche.
PROMOZIONE
Il secondo gruppo senior, che disputerà il campionato di Promozione per il secondo anno di fila, sarà guidato quest’anno da Adriano Tranquillini. Il gruppo molto affiatato è composto da alcune giocatrici storiche, altre uscite dalle giovanili e diverse ragazze che si trovano a Trento per motivi di studio.
GIOVANILI
Nel settore giovanile, siamo contenti di annunciare il ritorno sulla panchina del gruppo Under 17 (2007-2008) di Andrea Balduzzi, già nostro allenatore ed ex presidente, che sarà affiancato da Luca Degasperi come preparatore e aiuto coach.
Eleonora Magaddino sarà di nuovo a capo del gruppo Under 15 élite composto dalle numerose 2009, con qualche 2010, e verrà affiancata da due new entry: Ernesto Mastrangeli in qualità di vice allenatore e Davide Nicolussi come preparatore.
Il gruppo Under 13-14 (2010-2011-2012) sarà seguito da Beppe Lucente e Sofia Gelmetti, mentre Lia Margonar si prenderà una pausa per dare alla luce la sua primogenita, in arrivo a fine agosto.
MINIBASKET
Nel minibasket troviamo confermato tutto lo staff di istruttori: Loredana Iseppi e Iniobong Thomas con gli Aquilotti (2013-2014), Mattia Fravezzi con gli Scoiattoli (2015-2016) mentre si aggiunge l’espertissimo Antonio Montanaro con il neonato gruppo dei Pulcini (2017-2018).

Gli allenamenti in palestra riprenderanno ai primi di settembre per le categorie senior e il settore giovanile, mentre il minibasket ricomincerà con l'inizio della scuola (11 settembre). Un primo assaggio di minibasket sarà possibile nelle tre giornate dedicate al progetto comunale "Sport Nel Verde", che promuove la pratica sportiva nelle aree verdi della città. I nostri istruttori saranno al campetto di Ravina nelle giornate di giovedì 31 agosto, martedì 5 e giovedì 7 settembre dalle 17 alle 18 ad accogliere qualsiasi bambino o bambina dai 5 ai 10 anni che vorrà provare a giocare a basket.
A fine agosto invece si terrà l'ormai consueto ritiro di inizio stagione a Lignano Sabbiadoro, che vedrà tutti i gruppi insieme nella splendida struttura del Bella Italia Efa Village per quattro giorni di allenamenti, divertimento e relax.

Per qualsiasi informazione sulla stagione 2023-2024 potete seguire i nostri canali social, sempre aggiornati con tutte le nostre novità, Belvedere Basket TN su Facebook e @gsbelvederebasket su Instagram o andare sul nostro sito internet www.gsbelvedere.it. Inoltre, potete scrivere un'email a gsbevederebasket@gmail.com o contattare Sisa sia con chiamate che su WhatsApp al 3494644644


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie