23 Aprile 2021
News
percorso: Home > News > GS BELVEDERE

RIPRENDONO LE ATTIVITA'!!

01-02-2021 10:42 - GS BELVEDERE
Il Coni ha riconosciuto la “rilevanza di interesse nazionale” delle competizioni della FIP e quindi possiamo ricominciare gli allenamenti in palestra. La ripresa delle attività è riservata alle categorie senior e giovanili (fino alle bambine nate nel 2010, in quanto potrebbero teoricamente partecipare all’under 13, e che verranno accorpate nel gruppo Esordienti). Al momento purtroppo non è prevista la ripresa del Minibasket. Non sono ancora disponibili i protocolli delle gare e non sappiamo ancora se ci saranno gare.

Tutte le atlete dovranno avere un certificato medico per attività agonistica. In caso di atleta guarito da Covid sarà necessario rifare la visita medica, anche se ancora in corso di validità.

Pur consapevoli che la fase della pandemia non permette ancora di abbassare l’attenzione e che la salvaguardia della salute delle ragazze, degli allenatori e dei collaboratori è imprescindibile il Direttivo del G.S. Belvedere ha deciso di dare l’opportunità alle ragazze di ritornare ad allenarsi. Verrà rispettato il protocollo federale con una restrizione aggiuntiva: il GS Belvedere fino al 5 marzo scadenza del DPCM in corso, NON prevede attività di contatto, ma solo attività individuale e gruppi di allenamento blindati. Il Belvedere ha stilato un proprio protocollo di gestione interna alla palestra (sono le pratiche che già erano in atto ad ottobre) che trovate tra i documenti allegati a questo articolo.

Da protocollo la ripresa è vincolata al fatto che nelle 72 ore precedenti la ripresa degli allenamenti tutti gli atleti, tecnici e dirigenti eseguano un tampone rapido o molecolare che dovrà risultare negativo e dovrà essere consegnato in copia insieme all’autocertificazione. L'autocertificazione o anamnesi settimanale dovrà essere compilata settimanalmente e consegnata all'ingresso in palestra al primo allenamento di quella settimana.

La ripresa degli allenamenti avverrà martedì 2 febbraio, sulla base della solita programmazione settimanale, con qualche aggiustamento vista l’assenza del minibasket e del termine palestra alle 22. Per le attività autorizzate è prevista la deroga al coprifuoco per il tempo necessario al rientro al domicilio. Per orari e programmazione fate riferimento al vostro dirigente o allenatore.

Si invita a leggere i protocolli e le disposizioni qui sotto allegate.

Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it