31 Gennaio 2023
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE B

SERIE B: 1° GIORNATA DI RITORNO @ PALL. GATTAMELATA

12-12-2022 10:03 - SERIE B
Si apre il girone di ritorno per la Tecnoedil Trento in quel di Padova, in casa della Pall. Gattamelata che all'andata aveva sconfitto le trentine 47 a 70. Coach Eglione schiera fin da subito il duo Villarini e Rech per tentare di ostacolare le due torri avversarie Mario e Olkhovyk, che infatti cominciano subito ad impazzare nella propria area. Dopo un buon avvio delle trentine (0-4), le padrone di casa guidate da Mario e Cognolato confezionano un parziale di 9-0 che costringe coach Eglione al time-out. Pur con le prime rotazioni la musica non cambia e la Tecnoedil continua a litigare con il ferro fino a metà quarto quando, con buone iniziative di Pusceddu e Villarini che valgono tiri liberi, comincia una lenta rimonta che conduce al pareggio 14-14 con Polesel. Le trentine si portano anche avanti di 3 (14-17), ma una bomba di Pilli riporta tutto in parità alla prima sirena (17-17).
Nel secondo quarto le padrone di alzano il ritmo e Pilli riprende da dove aveva lasciato, con ben due bombe nelle prime azioni (24-17) e altri 4 tiri liberi consecutivi (10-0 di parziale tutto firmato da Pilli). Di nuovo Villarini e Aquilini riportano le trentine al -1 (24-23), ma nella seconda metà del quarto le venete possono sfruttare numerosi viaggi in lunetta concessi profusamente dalla coppia arbitrale, assicurandosi così un vantaggio di 10 lunghezze (35-25). La Tecnoedil al contrario litiga con il canestro e si innervosisce con gli arbitri, oltre a subire il dominio fisico delle padrone di casa, specialmente a rimbalzo. All'intervallo il tabellone recita 38-25.
Nella ripresa, coach Eglione gioca la carta della difesa a zona per provare ad arginare lo strapotere fisico delle padovane. Il metro arbitrale si riequilibria e le trentine ottengono qualche fallo in più, ma senza capitalizzare più di tanto. Anche le padovane si schierano a zona e per diversi minuti non si segna da entrambe le parti lasciando il tabellone fermo a lungo. Nelle ultime azioni prima Rech a rimbalzo, poi Margonar da fuori portano la Tecnoedil al -5 (43-38), ma le padrone di casa rispondono con Mario e Rampazzo riportando le padovane avanti di 7 alla terza sirena (47-40).
Nell'ultima frazione le trentine partono al meglio, facendo circolare bene il pallone contro la zona veneta e trovano subito un buon canestro con Polesel nella prima azione, al quale risponde presto Salmaso con un 2/2 dalla lunetta. Questi restano gli unici canestri fino a metà quarto, quando le padrone di casa sbloccano il punteggio con Boaretto (51-42 al 36'). Le trentine allungano la difesa a tutto campo negli ultimi minuti di gioco per cercare di recuperare qualche pallone con l'atletismo difensivo di Margonar e N'Guessan. Aquilini rompe il digiuno di canestri con un'ottima penetrazione delle sue, alla quale seguono due tiri liberi di Pusceddu (51-46). Rech dà il suo contributo con una decisiva stoppata in difesa su Rinaldi e un canestro nell'azione subito successiva (51-48). Le trentine si trovano con la palla del potenziale pareggio a 14 secondi dalla fine, ma non riescono a trovare un buon angolo di tiro per tentare di andare ai supplementari e le venete chiudono la partita sul 53 a 48 dalla lunetta con Pilli.
Prossimo appuntamento in casa domenica 18 dicembre alle ore 18 contro Bk Montecchio Maggiore.

Pall. Gattamelata - Tecnoedil Trento 53-48
(17-17, 21-8, 9-15, 6-8)

Pall. Gattamelata: Pilli 13, Rinaldi, Salmaso 3, Rampazzo 2, Cognolato 5, Olkhovyk 10, Boaretto 2, Zolgo 2, Guennoun ne, Mario 13, Ferrara 3. All. Bicchieri. Ass. All. Grasso

Tecnoedil Trento: Giacalone ne, Ostan, N'Guessan 5, Polesel 4, Pusceddu 8, Gelmetti, Prezzi, Margonar 5, Villarini 8, Aquilini 10, Caldonazzi, Rech 8. All. Eglione. Ass. All. Pezzato. 2° Ass. All. Pedrotti.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie