18 Luglio 2024
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE B

SERIE B: 5° GIORNATA DI RITORNO @ BASKET SARCEDO

14-02-2023 10:35 - SERIE B
Sabato 11 febbraio si è giocata la 5° giornata di ritorno del campionato di Serie B Veneta in casa del Basket Sarcedo. Formazioni molto rimaneggiate su entrambi i fronti: le padrone di casa costrette a schierare solo under (la stella classe 2005 Sivka è stata convocata con la nazionale slovena e altre senior assenti per infortuni vari), la Tecnoedil orfana di Gelmetti, Margonar e Prezzi.
L'inizio è lento per entrambe le formazioni e la Tecnoedil comincia subito ad avere problemi di falli, soprattutto tra le guardie: N'Guessan, punta di diamante della difesa trentina, è costretta a lasciare il campo dopo pochi minuti con 2 falli già a suo carico. Prima della fine del quarto si trovano nella stessa situazione anche Ostan e Giacalone. Questi numerosi viaggi in lunetta consentono alle padrone di casa di restare attaccate alla partita (9-12 al 7'). Qualche buona soluzione personale e numerosi viaggi in lunetta (ben 14 tentativi dall'arco nel solo primo quarto) permettono alle trentine di perfezionare un primo allungo che le porta 14-26 alla prima sirena.
Nel secondo periodo Sarcedo tenta la carta della zona, ma il Belvedere si fa trovare pronto. Il rientro in campo di N'Guessan alza la pressione difensiva e la superiorità fisica e di esperienza della Tecnoedil si fa sentire. Pur con tanti errori, le trentine cominciano scavare un bel divario e chiudono la prima parte della partita su un rassicurante +26 (20-46).
La seconda parte di partita è pura gestione della Tecnoedil che allunga il vantaggio fino al punteggio finale (39-82), sfruttando l'occasione per migliorare tempi e modi di esecuzione dei giochi.
Onore alle ragazze di Sarcedo che pur nella difficile condizione in cui si sono trovate non hanno mollato letteralmente fino all'ultimo secondo. Per la Tecnoedil sono due punti che danno morale e soprattutto respiro e portano le nostre a 8 punti, 2 sopra Montecchio e 4 dalle Lupe. Soddisfatto coach Eglione che, pur ammettendo l'enorme vantaggio derivante dalle assenze di Sarcedo (su tutte Sivka), è contento dell'atteggiamento delle proprie giocatrici che sono scese in campo con la giusta mentalità. Ora restano due partite prima di finire la stagione regolare e passare alla seconda fase, per giocarsi la permanenza in Serie B. Prossimo appuntamento per la Tecnoedil in casa del Rhodigium Basket, testa di serie del girone con 12 successi su altrettante partite giocate. Palla a due sabato 18 febbraio alle 20.30.

Basket Sarcedo - Tecnoedil Trento 39-82
(14-26, 6-20, 11-22, 8-14)

Basket Sarcedo: Valdanis 7, Parlato 5, Pegoraro 4, Zani, Cavedon ne, Ferretto 2, Gasparini 11, Massagrande 3, Pietribinsi 4, Simon Raisa, D'Adam 3, Zanetti. All. Zucchi, Ass. All. Zordan,

Tecnoedil Trento:
Giacalone 4, Ostan 9, N'Guessan 9, Polesel 10, Pusceddu 9, Gelmetti ne, Villarini 15, Aquilini 6, Caldonazzi 4, Rech 16. All. Eglione, Ass. All. Pezzato, 2° Ass. All. Pedrotti.





Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie