27 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE B

SERIE B: 7° GIORNATA DI RITORNO VS CUS PADOVA

27-02-2023 00:15 - SERIE B
Nell'ultima giornata di stagione regolare la Tecnoedil Trento si vedeva opposta al Cus Padova, con cui all'andata aveva perso di sole 5 lunghezze.

Le patavine si presentano a Trento con 12 punti in 4° posizione: una vittoria garantirebbe loro di poter accedere al girone gold della seconda fase. Le trentine sono già destinate alla zona silver, ma una vittoria sarebbe importante per il morale della formazione guidata da coach Eglione.

Le squadre iniziano subito a darsi battaglia, Padova propone una difesa molto staccata invitando al tiro la Tecnoedil, mentre le padrone di casa manengono una maggiore pressione difensiva. Il primo quarto si svolge in sostanziale parità, con molti errori per entrambe le squadre e percentuali al tiro piuttosto basse.

Il secondo parziale è da dimenticare per entrambe le squadre: dopo 3 punti iniziali delle ospiti (15-16 al 8') si assiste ad un silenzio totale per quasi 5 minuti, nei quali nessuna delle due formazioni riesce a violare il canestro avversario. Gli ultimi 3 minuti registrano un miglioramento generale delle percentuali che comunque non permettono a nessuna delle squadre di scappare (24-28 all'intervallo).

La partita si decide nella terza frazione: con un parziale netto di 7-20 le venete mettono il sigillo alla partita. Mentre Padova prende fiducia e migliora nettamente le percentuali al tiro, il Belvedere Trento va nella direzione opposta e commette sempre più errori che non gli permettono mai di riaprire la partita. Il quarto quarto è pura gestione delle ospiti che si affidano alle soluzioni offensive di Grimaldi per chiudere la partita sul 44 a 61.

Dopo un weekend di riposo, la Tecnoedil Trento si appresta ad affrontare la seconda fase, che consiste in un girone "Silver" composto dalle ultime quattro squadre dei due gironi della fase regolare, e si presenta con 4 punti, dati dalle vittorie ottenute contro le squadre presenti nel girone silver e già affrontate nella prima fase.

A breve disponibile sul nostro sito il calendario della seconda fase.



Tecnoedil Trento - Cus Padova 44-61 (15-14, 9-14, 7-20, 13-13)



Tecnoedil Trento:
Giacalone 3, Ostan 7, N'Guessan 2, Polesel 2, Pusceddu 11, Gelmetti ne, Prezzi 3, Margonar ne, Villarini 6, Aquilini 5, Caldonazzi 1, Rech 4. All. Eglione, Ass. All. Pezzato, 2° Ass. All. Pedrotti.



Cus Padova: Cella ne, Grimaldi 16, Spirito 11, Alfier, Santinello, Binetti ne, Buttazzoni 3, Tortato 2, D'Erchia, Montini 4, Legault 16, Strujic 9. All. Scarpa, Ass. All. Chiapperin, 2° Ass. All. Brentel

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie