14 Agosto 2022
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: 1° GIORNATA DI RITORNO - 2° FASE

11-04-2022 08:56 - SERIE C
Domenica 10 aprile al Palanavarini si è giocata la prima giornata di ritorno dell'emozionante seconda fase che stanno vivendo le nostre ragazze della Serie C, ancora imbattute fino a questo punto. Ospite di questa giornata è stata la formazione delle Lupe di San Martino, agevolmente battute all'andata in casa loro con il punteggio di 41-92. Le nostre recuperano finalmente Odorizzi e le altre assenti dell'ultima gara, mancano invece Meneghini, Spader e Scarciello. Le ragazze di coach Eglione partono un po' sottotono, complice forse la sicurezza che deriva loro dal risultato della gara di andata. Il primo canestro è delle ospiti e si rimane sullo 0-2 per svariati minuti, con le nostre che sbagliano tutto quello che è possibile sbagliare. Le ospiti pressano a tutto campo e mettono le mani addosso, recuperando molti palloni che però per fortuna nostra non riescono mai a convertire in canestri. Coach Eglione chiama time out su un laconico 4-2, ma la musica non cambia di molto con le sue che non riescono a prendere un buon ritmo pur iniziando a fare qualche canestro. Il primo quarto si chiude infatti 15-5.

Nel secondo parziale, le ragazze del Belvedere infilano qualche canestro in più, frutto di buone iniziative al tiro di Margonar, Pezzato e Aquilini. Con un buon parziale di 6-0 Gelmetti e compagne si portano a metà quarto sul 22 a 8, ma il numero di errori e palle perse non accenna a diminuire da parte di entrambe le formazioni.

Il secondo tempo segue più o meno la falsa riga del primo: ritmo bassissimo, che giova sicuramente più alle ospiti che alle nostre ragazze, incapaci di entrare in partita nemmeno sul + 20. L'inizio del terzo periodo sembra buono per le nostre, ma subito le ospiti piazzano un parziale di 0-5 con la sola Bortolozzo a trascinare la sua squadra in attacco grazie alla sua ottima mano al tiro dalla media distanza. Grazie a lei, le ospiti riescono anche a vincere il quarto, con un parziale di 14 a 16. Nell'ultimo periodo le ragazze di San Martino provano una timida rimonta, sempre guidate da Bortolozzo, riportandosi fino al 43-31. A questo punto sono brave le ragazze di coach Eglione che grazie ad una buona pressione difensiva recuperano diversi palloni e con un parziale di 9-0 rimettono al sicuro il risultato finale.

In defintiva, non una grande prestazione delle nostre che si sono adeguate al ritmo delle avversarie anziché imporre il proprio. In ogni caso è importante aver agguantato altri due punti in classifica, visto che il Cus Padova e Mirano non hanno commesso palsi falsi in questa giornata. Si torna in campo già mercoledì 13 sempre in casa per la 2° giornata di ritorno contro Conegliano Basket. Palla a due alle ore 20.30.



GS Belvedere Basket Trento - Giovani Lupe San Martino 60-37

(15-5, 16-5, 14-16, 15-11)



GS Belvedere Basket Trento:
Odorizzi 4, Polesel, Pusceddu 12, Gelmetti 2, Pezzato 6, Prezzi 4, Margonar 6, Villarini 8, Aquilini 12, Reversi 4, Rech 2. All. Eglione, Ass. All. Pedrotti



Giovani Lupe San Martino: Marconi, Brazzale 3, Varaldi 3, Bergamin, Tognazzo 4, Lovisetto 3, Bortolozzo 16, Ferraro 7, Bernardi, Pavan 1, Guidolin. All. Parolin. Ass. All. Tomei.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie