05 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C PLAYOFF - GARA 1 SEMIFINALE

19-05-2022 17:53 - SERIE C
Gara 1 di semifinale si è giocata mercoledì sera al Palanavarini davanti ad un buon numero di tifosi e soprattutto a tante ragazze del nostro settore giovanile che sono venute a tifare per le compagne della prima squadra. Comincia bene il Belvedere con Aquilini sugli scudi alla quale risponde prontamente la solita Ferri. Dopo i primi canestri però le squadre entrano in un leggero stato di assopimento durante il quale il punteggio non si schioda dal 3-4 iniziale per svariati minuti. Come spesso è accaduto quest'anno è la panchina a suonare la sveglia e con gli ingressi di Meneghini, Prezzi ma soprattutto Polesel la squadra si anima e confeziona un parziale meraviglioso di 14-0 fatto di belle collaborazioni offensive e alta intensità difensiva. In due parole, il basket che coach Eglione chiede e pretende dalle sue da ormai 5 stagioni. Il primo quarto si chiude quindi su un 20-8 che sostanzialmente già decide il match.

Le gardesane però non si danno pervinte, in particolare Ferri che comincia subito forte il secondo parziale, lottando su ogni pallone mentre Malgarise, cui normalmente è affidata la chiave dell'attacco, appare stanca e priva di spunti. In questo frangente è la difesa ottima, specialmente di Meneghini, a tenere a freno il tentativo di rimonta delle avversarie mentre in attacco ci affidiamo a Rech, che fa la voce grossa sotto canestro infilando 6 punti consecutivi. Si va all'intervallo in vantaggio di 14 (36-22).

Alla ripresa il gioco si fa nervoso, specialmente a causa di molti contatti non fischiati da entrambe le parti, ma le ragazze di coach Eglione sono brave a mantenere la calma. Le ospiti ce la mettono tutta in questo quarto, ma le padrone di casa sono più precise e sbagliano meno, gestendo di fatto la maggior parte dei possessi.

Nell'ultima frazione il Garda Basket tenta il tutto per tutto con Guastalli e Tomasini che provano a guidare la rimonta, ma il Belvedere non si lascia intimidire e con una bomba di Aquilini firma il +20 a metà quarto. Nel resto del tempo, le trentine gestiscono il vantaggio sin qui accumulato chiudendo la partita con un meritato + 20, 65 a 45. Gara 2 sarà tutta un'altra storia perché il campo di Garda è uno dei più difficili del campionato e non sarà certo una passeggiata andare a vincere. Ci vorrà tutta la testa e la coesione che questo gruppo ha saputo dimostrare quest'anno per chiudere subito la serie e raggiungere l'agognata finale.

GS Belvedere Basket Trento - Garda Basket 65-45
(20-8, 16-14, 14-11, 15-12)

GS Belvedere Basket Trento:
Odorizzi, Polesel 10, Pusceddu 10, Gelmetti, Pezzato ne, Meneghini 6, Prezzi 9, Margonar 2, Villarini 7, Aquilini 9, Rech 10. All. Eglione, ass. all. Pedrotti, 2° ass. all. Reversi

Garda Basket: Ferri 14, Malgarise 6, Tomasini 5, Falsiroli 2, Bendazzoli 2, Guastalli 8, Bernabei F., Vedovelli 3, Bernabei A. 2, Salandini Si., Bertoldo, Salandini Se. 2. All. Dalla Bernardina, Ass. All. Bernabei, 2° Ass. All. Pachera.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie