02 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > GS BELVEDERE

I NOSTRI ISTRUTTORI DI MINIBASKET VANNO... A SCUOLA

07-10-2015 09:00 - GS BELVEDERE
L´attività quotidiana rivolta dai nostri istruttori/allenatori alle ragazze che giocano nel Belvedere Basket Trento è di per sé un processo educativo. Ma, anche quest´anno, non abbiamo voluto sottrarci ad un lavoro dentro le mura scolastiche delle scuole primarie della Circoscrizione di Ravina Romagnano e del Comune di Aldeno.
Per tali ragioni, in collegamento con alcune insegnanti e le direzioni scolastiche, da qualche settimana gli istruttori minibasket del Belvedere - e segnatamente Laura Pallaoro, Loredana Iseppi e Thomas Iniobong - svolgono interventi formativi nelle classi prime, seconde, terze, quarte e quinte elementari, volte ad avvicinare al minibasket bambini e bambine in occasione delle normali ore di attività motoria curriculare. Un "assaggio di minibasket" come, per l´appunto, s´intitola il progetto.
Vengono svolte, in particolare, attività con la palla, di palleggio, prendiescappa, tiro a canestro e - per i più grandicelli - ci si può sperimentare anche in qualche partitina. Insomma tutto ciò che fa del gioco sport del minibasket un catalizzatore di divertimento e passione per chi lo può sperimentare almeno una volta.
Il progetto è iniziato il 22 settembre e si sta svolgendo in modo differenziato nelle diverse scuole (in relazione alle esigenze scolastiche) anche in questo mese di ottobre. A Romagnano sono potenzialmente coinvolti circa 60 bambini, divisi in tre gruppi, ad Aldeno sono coinvolte almeno otto classi e a Ravina i bambini che possono assaggiare quanto sia bello trastullarsi con una palla a spicchi sono più di 100!
Siamo sicuri che, come negli anni scorsi, i nostri sforzi saranno apprezzati e ci auguriamo anche che qualche piccolo sia invogliato poi a frequentare la palestra allargando così i ranghi del Belvedere Basket.
Anche questo sforzo, assieme all´avvio del minibasket femminile a Trento (scuole De Gaspari e Bronzetti-Segantini) sicuramente darà altra linfa al nostro movimento.
Un grazie di cuore ai nostri istruttori minibasket.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie