02 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: 11° GIORNATA DI ANDATA

15-01-2018 09:44 - SERIE C
Il girone d´andata si chiude nel migliore dei modi per la nostra Serie C, che vince la sfida casalinga contro il Garda Basket e lo supera in classifica piazzandosi in 5° posizione. Aria da derby al Palanavarini, molto più che con Bolzano, con un nutrito pubblico sugli spalti ad incitare le due squadre. Le nostre ragazze partono subito forti con Caldonazzi che sembra riuscire a tagliare la difesa senza alcuna difficoltà. Le gardesane corrono molto più di noi, ma non riescono a capitalizzare gli sforzi atletici e commettono moltissimi errori, che ci permettono di fare un mini allungo nel primo quarto, completamente vanificato da due o tre sviste difensive che regalano il pareggio a Garda alla prima sirena (15-15). Nel secondo quarto il Belvedere spinge sull´acceleratore, non tanto in termini di ritmo, dove le ospiti ancora ci battono, ma più che altro nelle percentuali di tiro: le nostre ragazze appaiono più sicure di sé, fanno circolare benissimo la palla e si cercano con ottime soluzioni in penetra e scarica (anche se non sempre capitalizzate, purtroppo). Aquilini comincia ad aggiustare la mira e Margonar è mortifera da ogni posizione, ma in generale chiunque entri dalla panchina ha lo spirito giusto e contribuisce a costruire il vantaggio dell´intervallo. 30-26 a metà gara: anche se la partita è più che mai aperta, sembra che le trentine abbiano l´inerzia giusta per poterla portare a casa. Nella ripresa caliamo un po´ il ritmo fino a metà quarto, quando riusciamo finalmente ad ingranare e a confezionare il primo vero break, frutto di intensità difensiva e palle recuperate, raggiungendo il massimo vantaggio (+11) a filo di sirena con canestro e fallo di Aquilini. Il quarto periodo all´inizio pare solo gestione del risultato, ma verso metà quarto le ospiti hanno una fiammata d´orgoglio: Malgarise, fino a quel momento decisamente sottotono e difesa benissimo dalle trentine, segna due triple e un canestro in un amen, riportando le sue a -8 a 2 minuti dalla fine. Le trentine cercano giustamente di sfruttare il tempo a loro disposizione con azioni lunghe, spesso al limite dei 24 secondi, ma non sempre riescono a gestire lucidamente i possessi, concedendo molti viaggi in lunetta negli ultimi due giri d´orologio, che permettono alle avversarie di arrivare fino a -5 a 1 minuto dalla fine (58-53). Ci pensa infine Margonar a regalarci la vittoria per 61 a 53, con una bomba che corona la sua serata quasi perfetta al tiro. Vittoria importante per classifica e morale, che ha evidenziato i frutti del lavoro che coach Eglione e le ragazze stanno portando avanti in palestra. Ottime la determinazione e la voglia di vincere fin dal primo minuto e anche lo spirito di squadra che ha permesso alle nostre ragazze di gestire una partita tirata e di portarla a casa senza andare nel pallone. Ora ci aspetta la difficile trasferta in quel di Mestre, contro la capolista, sabato 20 gennaio alle 20.30.


GS Belvedere Basket Trento – Garda Basket 61-53
(15-15, 15-11, 19-12, 12-15)

GS Belvedere Basket Trento: Milan 6, Polesel ne, Gelmetti 3, Pezzato 1, Rizzello 1, Prezzi, Margonar 11, Menato 3, Aquilini 16, Caldonazzi 8, Deimichei 7, Bortolotti 5. All. Eglione, Ass. All. Oss Emer.

Garda Basket: Ferri 11, Cordioli 2, Malgarise 13, Pasetto 7, Guastalli ne, Fabris 5, Mattei 2, Meneghin ne, Marchesini ne, Salandini Se., Salzani 9, Salandini Si. 4. All. Dalla Bernardina. Ass. All. Bernabei



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie