17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: 11° GIORNATA DI ANDATA

20-01-2019 20:30 - SERIE C
La nostra prima squadra centra la quinta vittoria consecutiva e soprattutto batte una delle due capolista, la Pallacanestro Mirano, con un'ottima prestazione davanti al pubblico amico del Palanavarini. Le nostre ragazze partono con la giusta mentalità e, guidate da Bortolotti e Gelmetti, aggrediscono bene la partita, mentre le venete appaiono un po' opache, commettendo errori che normalmente non fanno e restano attaccate solo grazie a qualche facile contropiede concesso da rientri difensivi delle nostre un po' troppo lenti (23-13 alla prima sirena). Il secondo quarto si apre sulla falsariga del primo finché dopo qualche minuto la formazione ospite comincia a schierare una zona 3-2: all'inizio le nostre rispondono bene trovando subito buone soluzioni da fuori e portandosi sul massimo vantaggio (+13), ma verso fine quarto smettono di attaccare il ferro e si fanno recuperare fino al +8 (28 a 20). Riusciamo comunque a presidiare l'area difensiva, scongiurando il peggio, e chiudiamo il quarto sopra soltanto di 6. Nella ripresa si segna con il contagocce, le nostre mettono a segno soltanto 8 punti (contro 6 delle avversarie) soprattutto a causa di alcune forzature sulla zona 3-2. In chiusura un contropiede di Pezzato ci permette di andare all'ultimo quarto sul +8, mentre le ospiti sprecano un antisportivo a fil di sirena con uno 0/2 ai liberi. L'ultimo parziale mostra un ritmo decisamente più basso, a causa forse della stanchezza che incalza, ma le nostre tengono sempre la testa avanti soprattutto grazie a un dominio assoluto a rimbalzo in attacco, non solo con la solita Gelmetti, ma con il contributo di tutte le cinque giocatrici in campo. Mirano continua a schierare la solita 3-2 e, grazie a Muscariello in punta che sporca e ruba tanti palloni, riesce a portarsi ad un pericolosissimo -5 a metà quarto, mentre le nostre sembrano un po' in palla. A questo punto ci pensa Pusceddu che con 7 punti di fila riporta la tranquillità in casa a Belvedere. Mirano continua a sprecare, le nostre riprendono fiducia e con una bomba della giovane Mulè si portano sul +15. La partita finisce con un tiro libero di capitan Gelmetti che corona un'ottima prestazione (15 punti per lei e innumerevoli rimbalzi), ma anche di tutta la squadra. Complimenti alle nostre ragazze che stasera hanno dimostrato di potersela giocare anche con le prime della classe. Prossimo impegno nuovamente in casa domenica 27 gennaio alle 18 contro la Virtus Venezia.

GS Belvedere Basket Trento - Pall. Mirano 56-40
(23-13, 9-13, 8-6, 16-8)

GS Belvedere: Mulè 6, Polesel, Pusceddu 9, Gelmetti 15, Pezzato 2, Margonar 4, Menato, Aquilini 4, Caldonazzi 7, Bortolotti 9, Moglie ne. All. Eglione. Ass. All. Oss Emer

Pall. Mirano:
Saggiante ne, Cera 2, Cerraro 5, Vivian, Scattolin 3, Trevisanato 4, Salmaso 15, Burcovich, Colombi, De Villa, Muscariello 13. All. Polo. Ass. All. Boato.



Realizzazione siti web www.sitoper.it