03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: 2° GIORNATA DI RITORNO

28-01-2018 23:03 - SERIE C
Continua la scalata della classifica per la nostra Serie C, che domenica al Palanavarini ha battuto le ragazze di Abano Terme in una sfida combattutissima e ha agguantato il quarto posto. La partita inizia con ritmi bassi e pochi canestri: le nostre tengono bene in difesa, ma sono un po´ confuse dalla difesa a zona a maglie larghe delle ospiti che trasformano subito un paio di palle perse in veloci contropiedi. Verso fine quarto le venete si trovano infatti 9 a 13, ma una bomba di Bortolotti ci concede di andare al primo intervallo con uno svantaggio di un solo punto (12-13). Nel secondo periodo le avversarie tentano una minifuga, grazie all´ottima mira di Zecchin, mentre le nostre ragazze non riescono a trovare il canestro facilmente, con la sola Pezzato a impensierire la difesa ospite (23-31 all´intervallo). Alla ripresa, coach Eglione decide di schierarsi a zona e questa scelta tattica paga immediatamente: le aponensi sembrano non riuscire ad attaccare con criterio e questo genera un parziale di 9-0 delle trentine che le riporta ampiamente in partita. L´inerzia sembra dalla nostra, ma le ospiti proprio non ci stanno e, grazie anche ad un paio di tecnici fischiati contro la squadra di casa, mantengono la partita in parità fino alla terza sirena (42-44). L´ultimo periodo però è tutto targato Belvedere: con un ottimo parziale (19-8) frutto di una difesa pressante e di eccellenti percentuali al tiro, le ragazze trentine agguantano un´importantissima vittoria contro una squadra fastidiosa e soprattutto una diretta rivale in classifica. A fine partita coach Eglione è evidentemente soddisfatto, non solo per il risultato e la classifica, ma per il cuore dimostrato e la crescita di squadra. Se le nostre ragazze continuano a giocare così, unite e con grande cuore, nessun obiettivo è proibitivo. La prossima settimana siamo di nuovo in casa al Palanavarini alle 18 contro il Primultini Basket Marano, attualmente ottava in classifica, ma che lo scorso turno ha perso solo di 2 contro la prima in classifica. Servono la determinazione e lo spirito di squadra dimostrati stasera per portare a casa un´altra vittoria e continuare a crescere in questo campionato.

GS Belvedere Basket Trento - Thermal Basket Abano Terme 61-52
(12-13, 11-28, 19-13, 19-8)

GS Belvedere Trento: Milan, Gelmetti 8, Pezzato 19, Rizzello, Prezzi, Mezzacasa 2, Margonar 2, Menato 2, Aquilini 14, Caldonazzi 7, Deimichei 4, Bortolotti 3. All. Eglione. Ass. All. Oss Emer.

Thermal Basket Abano Terme: Masiero C. 6, Moro 6, Zecchin 18, D´Erchia, Santinello, Coppo 2, Mazzetto, Dall´Angelo 3, Molon 4, Masiero M. 13. All. Franceschi



Realizzazione siti web www.sitoper.it