28 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: 3° GIORNATA DI RITORNO

05-02-2018 10:03 - SERIE C
Confermatissimo il quarto posto in classifica per le nostre ragazze della serie C, obiettivo che coach Eglione si era posto per la terza giornata di ritorno contro il Primultini Basket Marano al Palanavarini. Le nostre ragazze partono forte con le solite Aquilini e Margonar e verso metà primo quarto ci troviamo sul 13-4. Purtroppo da questo momento registriamo un forte calo di intensità, che permette alle avversarie di completare un super parziale di 2-12 a cavallo tra la prima e la seconda frazione e di sorpassarci sul 15-16 al 7´ del secondo quarto, grazie soprattutto alla superiorità fisica di Dalle Rive in area. Con il sorpasso però le nostre ragazze hanno un moto d´orgoglio: Aquilini suona la carica con un´entrata di potenza e una bomba e a ruota la seguono Caldonazzi e Margonar, portando il Belvedere in vantaggio di 5 alla sirena (28-23). Nella ripresa Mancinelli comincia a scaldare l´ottima mano (18 alla fine per la veneta) e sembra che la partita prenda una piega da "botta e risposta" che proseguirà fino alla fine. Invece, le trentine tirano fuori un gran carattere e confezionano un parziale di 11-0, firmato da due ottimi canestri di Bortolotti, una bomba di Deimichei e un canestro più fallo di Milan, grazie anche ad una efficacissima zona 3-2 che genera molti contropiedi e situazioni di superiorità numerica. Ci troviamo così a +10 a 2 minuti dalla fine della terza frazione. Il pubblico urla "Vi vogliamo così" e in effetti è proprio così, salendo di intensità, buttandosi su ogni pallone e lottando a rimbalzo, che le trentine riescono a respingere gli attacchi, nel vero senso della parola, delle ospiti per rientrare in partita. Mancinelli ci prova fino alla fine, ma ormai l´inerzia è dalla nostra parte e non mancano la tranquillità e la fiducia per fare le scelte giuste sia in attacco che in difesa. La partita si chiude con tre tiri liberi di Mezzacasa che sanciscono il 58-47 finale. Molto soddisfatto coach Eglione a fine partita, che si rammarica solo per il calo di intensità del primo tempo che poteva costare molto più caro. Il prossimo weekend si osserverà un turno di riposo e poi via alla volta di Isola della Scala, dove le nostre ragazze avranno una ghiotta occasione per consolidare il loro buon momento di forma e la posizione in classifica.

GS Belvedere Basket Trento - Primultini Basket Marano 58-47
(13-10, 15-13, 18-13, 13-11)

GS Belvedere Basket Trento: Milan 3, Gelmetti 2, Pezzato 2, Rizzello 1, Prezzi, Mezzacasa 5, Margonar 13, Menato, Aquilini 15, Caldonazzi 4, Deimichei 6, Bortolotti 7. All. Eglione. Ass. All. Oss Emer

Primultini Basket Marano: Parenti 7, Maculan, Cavedon 2, Dalle Rive F. 2, Castellan ne, Pizzolato, Conzato, Nichele 4, Mancinelli 18, Dalle Rive V. 9, Rigoni 5, Marangoni ne. All. Fabris.




Realizzazione siti web www.sitoper.it