17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: 4° GIORNATA DI RITORNO

20-02-2018 12:48 - SERIE C
Dopo la pausa del campionato di settimana scorsa, le nostre ragazze sono partite alla volta di Isola della Scala per affrontare la Virtus, che attualmente è, insieme al Cus Verona, in ultima posizione, ma ciononostante resta una squadra spigolosa da non sottovalutare. Purtroppo il weekend di pausa ha dato il più insperato degli esiti e le nostre giocatrici partono un po´ al rallentatore: lente nelle ripartenze, marcature blande e difficoltà nel prendere tiri facili. Il primo quarto si chiude sul 21 a 14 per le padrone di casa che si battono bene. Nel secondo periodo però c´è un cambio di atteggiamento e miglioriamo un po´ in tutto, rimanendo comunque in parità fino all´intervallo (36 a 37 alla sirena). Il secondo tempo si svolge in sostanziale equilibrio (14-14 e 13-12 i due parziali), con le nostre ragazze che si innervosiscono per un arbitraggio un po´ casalingo e non riescono mai a staccare con decisione le venete. Si arriva così alla fine del tempo regolamentare in parità, con un contatto dubbio sul terzo tempo di Aquilini all´ultimo secondo. Nel supplementare però le ragazze sono brave a riprendere il filo della partita, a compattarsi anche viste le numerose uscite per falli (Gelmetti, Pezzato e Mezzacasa) e superare il nervosismo chiudendo con una bomba a filo di sirena di Caldonazzi che ci regala la vittoria per 68 a 76. Purtroppo dobbiamo segnalare un infortunio occorso a Deimichei, che è rimasta fuori mezza partita a tifare per le compagne senza poter dare il suo solito utile contributo. La prossima settimana ci vede impegnati in casa contro il Together Four Basketball di Montecchio, squadra penultima in classifica ma che all´andata ci ha battuti di 11, a causa soprattutto di una pessima gestione mentale delle nostre. E´ quindi assolutamente necessario presentarsi alla sfida più che in forma, giocando come abbiamo dimostrato di saper fare nelle ultime partite, per consolidare il quarto posto e non permettere a Garda di superarci in classifica.

Virtus Isola - GS Belvedere Basket Trento 68-76 (dts)
(21-14, 15-23, 14-14, 13-12, 5-13)

Virtus Isola: Prando 14, Fraccaro 4, Bottura 2, Zago 5, Chiappa 16, Nizzardo, Busato, Frazzingaro 9, Scappini 7, Sguazzardo 2, Zanotto 9. All. Griso.

GS Belvedere: Milan ne, Gelmetti 4, Pezzato 4, Rizzello 4, Prezzi 3, Mezzacasa 3, Margonar 6, Menato, Aquilini 27, Caldonazzi 7, Deimichei 12, Bortolotti 6. All. Eglione, Ass. All. Oss Emer.

Realizzazione siti web www.sitoper.it