21 Novembre 2019
[]
[]

News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: 4° GIORNATA DI ANDATA

11-11-2018 22:59 - SERIE C
Il primo derby 2018-2019 se lo aggiudica il GS Belvedere nella partita di domenica 11 novembre al Palanavarini. La partita è stata decisamente equilibrata, frutto probabilmente del nervosismo tipico dei derby. Il primo quarto comincia abbastanza sottotono da entrambe le parti e nessuna delle due squadre riesce davvero a prendere il largo. Nel secondo parziale Bolzano tenta un mini allungo, frutto soprattutto della difesa a zona 2/3 che confonde un po’ le nostre e le costringe a prendersi troppi tiri da fuori. Segniamo praticamente col contagocce e subiamo troppi rimbalzi sia in attacco che in difesa, permettendo alle bolzanine di allungare ancora di più. Ci pensa Lia Margonar con 5 punti filati a ridurre un po’ le distanze e a mandarci all’intervallo sul 22 a 30. Dopo la pausa le nostre ragazze rientrano più convinte e alzando un po’ il ritmo riescono a limare lo svantaggio fino al pareggio con una bomba di Bortolotti verso fine quarto. L’ultimo parziale è contrassegnato da tanti errori da ambo le parti che mantengono la partita in sostanziale parità. Ci pensa di nuovo Bortolotti a 3 minuti dalla fine con 5 punti di fila a darci il vantaggio decisivo. Un paio di sviste nel finale potevano rischiare di rovinare tutto, perché ci ritroviamo a +3 con palla a Bolzano e 40 secondi sul cronometro. Ma dopo una buona difesa e la bomba di Gualtieri che si spegne sul ferro, la giovane Menato subisce un antisportivo e la partita si conclude sul 51-46.

GS Belvedere Basket Trento – Basket Rosa Bolzano 51-46
(12-15, 10-15, 14-5, 15-11)

GS Belvedere Basket Trento: Mulè, Polesel, Pusceddu, Gelmetti 4, Pezzato 12, Margonar 9, Menato 5, Aquilini 6, Caldonazzi 7, Maccani ne, Bortolotti 8, Moglie. All. Eglione. Ass. All. Oss Emer

Basket Rosa Bolzano: Castellaneta 2, Roubal 1, Hasa 2, Cavosi 6, Mirabella, Gualtieri 22, Zangari 4, Valoroso 4, Arervo 4, Rizzello, Obexer ne. All. Sacchi. Ass. All. De Marco.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]