02 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: 9° GIORNATA DI ANDATA

18-12-2017 15:53 - SERIE C
Il primo derby della stagione 2017/2018 è targato GS Belvedere! Le nostre ragazze ieri si sono imposte 52 a 30 contro un Basket Rosa Bolzano ridimensionato, con sole 8 presenze a referto. 12 ragazze a disposizione si coach Eglione invece, con Mezzacasa e Bortolotti ancora in ripresa da malattia e infortuni e con le giovani Deimichei e Menato a dare una mano. La partita comincia un po´ sottotono, con le trentine un po´ emozionate forse nel giocare di nuovo un derby a distanza di 3 anni (l´ultima stagione insieme al Basket Rosa infatti è quella 2014/2015). Dopo metà quarto però cominciamo a prendere un buon vantaggio sul 13-4, grazie ad un buon gioco corale spesso coronate da tiri puliti e piazzati (7 punti da fuori per Margonar in questa frazione). A questo punto però la partita cambia improvvisamente: il gioco si fa molto più fisico e gli arbitri non riescono a gestire la partita in modo chiaro e convincente praticamente fino alla fine, generando inutile nervosismo sia tra le giocatrici che tra le panchine. Le ospiti escono meglio da questa situazione e ci infliggono un parziale di 9 punti (quasi tutti targati Castellaneta) a cavallo tra il primo e il secondo quarto. Il GS Belvedere ricomincia a segnare a metà inoltrata del secondo periodo mettendo a referto alla fine 12 punti contro i 11 delle avversarie andando al riposo lungo sul 25 a 17. Dopo l´intervallo, la partita rimane ancora aperta metà frazione dopodiché le nostre ragazze riescono a completare il primo allungo firmato da due bombe consecutive proprio delle nostre giovani Deimichei e Menato. Si tocca il massimo vantaggio sul +20 a inizio quarto periodo e da lì è solo questione di gestire il vantaggio. Coach Eglione a fine partita è più che soddisfatto, non solo delle vittoria ma anche dell´atteggiamento delle ragazze che non hanno avuto quel calo di concentrazione che spesso ci ha danneggiato notevolmente in passato. Ora ci aspetta ancora un ultimo impegno contro Abano Terme, un recupero della 2° gara di andata, da noi vinta a tavolino per indisponibilità del materiale da gara della squadra veneta. Il comitato FIP ha deciso, dopo il ricorso presentato dalla società aponense, che la gara andasse giocata e quindi sabato 23 dicembre alle 18 le nostre ragazze si presenteranno ad Abano per cercare di riscattarsi e farsi un bel regalo di Natale anticipato.

GS Belvedere Trento - Basket Rosa Bolzano 52-30
(13-6, 12-11, 14-16, 13-7)

GS Belvedere: Milan 3, Gelmetti 7, Pezzato 3, Prezzi, Mezzacasa, Margonar 11, Menato 3, Aquilini 11, Caldonazzi 5, Xausa, Deimichei 9, Bortolotti. All. Eglione. Ass. All. Oss Emer.

Basket Rosa Bolzano: Broggio 2, Castellaneta 15, Roubal 1, Di Biasi 10, Venturini 2, Mirabella, Rossato, Rossi. All. De Marco, Ass. All. Gastone.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie