05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GARA 1 - 2° FASE PLAYOUT

11-05-2015 16:57 - SERIE C
Ieri sera si è giocata gara 1 del secondo turno di playout per il campionato di Serie C. Le nostre ragazze affrontavano il Basket Conegliano, che ha perso il primo turno contro l'Olimpia Gb. Nonostante le avversarie ampiamente alla nostra portata, il Gs Belvedere non riesce mai ad impattare la partita nel modo giusto e perde il favore del fattore campo. Le squadre cominciano molto contratte e faticano ad ingranare. Il Gs Belvedere attacca da subito il canestro con buone iniziative di Aquilini e Caldonazzi, portandosi subito avanti 17-6, ma non è altrettanto aggressivo in difesa e vince il quarto 18-8 più per errori delle avversarie, che per merito. Infatti, nella seconda frazione, Conegliano aggiusta un po' la mira e si riporta in partita con un ottimo parziale di 3-12. A metà gara siamo sopra di 1 (21-20). Nel terzo quarto, Conegliano acquista ancora più fiducia e inizia a infastidirci anche in difesa, mentre le nostre continuano a non trovare la giusta intensità. Restiamo attaccate al match con spunti personali, ma sprechiamo troppi palloni, cercando passaggi troppo difficili, e non riusciamo a staccare le nostre avversarie, chiudendo il quarto sul 30-33. Il quarto periodo si mantiene in assoluta parità, fino al sorpasso trentino verso metà frazione. Perencin però non ci sta e con due tiri da 3 riporta avanti le sue, 44-45 a 40 secondi dalla fine. Nell'ultimo minuto sbagliamo troppo: perdiamo palloni importanti, tardiamo a fare fallo sistematico perdendo secondi preziosi, mentre di nuovo Perencin sigla il 5/6 dalla lunetta che consegna la vittoria finale a Conegliano per 48-51. Ora la strada si fa in salita per il Gs Belvedere: mercoledì sera dovrà affrontare l'insidiosa trasferta in terra veneta, sapendo di dover vincere per forza per riportare la serie a gara 3, in casa. Forza ragazze, non mollate!!

Gs Belvedere - Basket Conegliano 48-51 (18-8, 3-12, 9-13, 18-18)

Gs Belvedere: Carli, Gelmetti 4, Bottura, Pallaoro, Pezzato, Crippa, Ciech 8, Aquilini 17, Polesel 6, Caldonazzi 7, Mattei 6. All. Oss Emer, 2° all. Balduzzi. Add. Stat. Scarciello

Basket Conegliano
: Sane, Lollo 11, Bazzo 2, Ferrari 9, Granzotto ne, Malbasa 4, Perencin 22, Ceotto, Polegato, De Martin 3, Pattaro ne. All. Elena. 2° All. Sossai. Dir. Lollo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account