02 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 9

05-12-2016 15:46 - SERIE C
Se la sconfitta di misura di una settimana fa ad Abano Terme ad opera della Thermal Basket (66 a 64) aveva lasciato l´amaro in bocca per l´occasione sfumata, il risultato negativo patito domenica scorsa ad opera di Martellago, nel veneziano, suona quale evidente campanello d´allarme in casa Belvedere. E´ pur vero che Martellago è squadra sempre ostica per le trentine e probabilmente nella discesa verso Venezia nelle menti delle giocatrici è affiorato il ricordo della tradizione sfavorevole e della sconfitta di pochi mesi fa nei play out, che ha obbligato il Belvedere al ripescaggio. Tuttavia in questa stagione le trentine si erano comportate in campionato molto meglio delle venete ed era quindi logico aspettarsi di tornare dalla lunga trasferta con una vittoria. Le prime battute dell´incontro dimostrano che le squadre si equivalgono e infatti il primo quarto si chiude con il punteggio di 18 a 17 per le padrone di casa. Nel secondo quarto però Martellago prende facilmente il largo e si va sul 30 a 23 nello spogliatoio, più per i demeriti in casa Belvedere, che commette troppi errori gratuiti, che non per il gioco espresso dalle venete. Poco da salvare anche nel terzo quarto. Solo nel periodo finale escono un po´ d´orgoglio e voglia di competere che consentono di riavvicinarsi alle ospiti. E´ però troppo tardi e lo sforzo viene pagato negli ultimi minuti in cui il Martellago infila un paio di contropiedi decisivi e
poi controlla la partita fino al 54 a 44 finale. Nulla è definitivamente compromesso, ma serve quel cambio di marcia (di convinzione, prima ancora che di gioco) che l´anno scorso è mancato. Mettere in campo maggior voglia e concentrazione e soprattutto meno confusione nelle azioni offensive.
Prossima partita alla Palestra Navarini di Ravina domenica 11 dicembre alle 18.

Martellago - Belvedere Basket Trento 54-44
(18-17, 12-6, 14-8, 10-13)

GS Belvedere Trento: Costantini 7, Biatel 12, Gelmetti 4, Pezzato 2, Prezzi 2, Mezzacasa 8, Aquilini 2, Mattei 4, Xausa 3, Carli. All. Ciech.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie