18 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 12

11-01-2016 08:00 - SERIE C
Prima impegnativa partita dopo la pausa festiva per le ragazze del Belvedere Basket Trento che affrontano in trasferta la Pallacanestro Mirano. La lunga trasferta è ricca di aspettative, dopo le ultime belle prestazioni pre natalizie, perché le due squadre sono appaiate in classifica a sei punti.
L’avvio di partita è positivo e per gran parte del primo quarto il Belvedere resta agganciato alle ragazze del veneziano che da par loro si dimostrano subito ben disposte in campo. Il 16 a 12 di fine primo quarto è la fotografia di una fase della partita equilibrata e combattuta dalle due difese. Le buone prestazioni di Aquilini e, soprattutto, di Margonar tengono in partita il Belvedere fino a pochi minuti dall’intervallo lungo, quando alcune palle perse consentono al Mirano di allungare e chiudere avanti 31 a 23.
Nel terzo quarto, però, affiora la stanchezza delle ragazze trentine dovuta anche alla panchina più corta che non consente molte turnazioni e così crescono gli errori in fase di impostazione e i falli in difesa che mandano troppe volte le avversarie alla realizzazione nei liberi. Il gap si allarga sino ad arrivare a 15 punti.
Nell’ultima frazione il Belvedere tenta il recupero, ma è ormai troppo tardi e Mirano controlla la partita chiudendo con una meritata vittoria per 65 a 53.
Le ragazze trentine, comunque, non hanno sfigurato e al ritorno, sperando in una formazione al completo, potrebbero puntare ad un risultato positivo sul terreno di casa.

Pallacanestro Mirano – Belvedere Basket Trento 65-53 (16-12, 31-23, 52-37, 65-53)

Pallacanestro Mirano: Calzavara, Ghelardoni, Creo 3, Scattolin 10, Tasca 13, Novara 10, Rampin 12, De Piccoli 4, Papa 2, Vittiman 5, Boschiero 1, Musiariello 5 – All. Polo.

Belvedere Basket Trento
: Carli 3, Costantini, Gelmetti 4, Pezzato 6, Aquilini 13, Caldonazzi 10, Margonar, 15, Prezzi, Mattei 2, Bortolotti 3 – All. Ciech.

Realizzazione siti web www.sitoper.it