05 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 11

21-12-2015 08:00 - SERIE C
Partita già decisiva per il Belvedere Basket Trento alla terz’ultima del girone d’andata. Una sconfitta con il Team 78 di Martellago significherebbe di fatto già dire addio alla serie C. Al contempo la vittoria potrebbe dare ossigeno alla classifica e, soprattutto, un po’ di morale per le ultime due partite di andata con squadre sulla carta non imbattibili.
La pressione psicologica sulle ragazze è evidente e, mentre la difesa è da subito ben registrata, l’attacco langue pericolosamente. Il primo punto del Belvedere giunge solo con un tiro libero di Pezzato dopo quasi sei minuti di gioco!
Da questo momento in avanti le ragazze trentine mostrano di essersi sbloccate e di aver capito che, giocando di squadra e senza paura di prendersi anche qualche penetrazione un po’ rischiosa, possono fare loro la posta. Inizia così una rimonta paziente che porta a chiudere il primo quarto sotto solo di 1 punto (11-12).
L’intervallo breve consente a coach Ciech di mettere un po’ d’ordine in campo e nella prima metà del secondo quarto si vede forse il miglior Belvedere, guidato dalla più costante in campo nelle ultime partite, Cristina Aquilini, capace di essere quasi perfetta dalla lunetta e dunque punire il Martellago andato in bonus troppo presto. Nel finale del quarto il Belvedere paga un po’ la prima parte arrembante e si va all’intervallo lungo sul 21 a 16 per le padrone di casa.
Il terzo e quarto periodo filano via abbastanza regolari, con Martellago che cerca in tutti i modi di rientrare in una partita mai chiusa, anche per il punteggio molto basso dove entrambe le squadre danno il loro meglio in difesa, e il Belvedere che, presa coscienza dei suoi mezzi, non consente mai il sorpasso.
Alla sirena finale il Belvedere vince meritatamente 42 a 37 e può ripartire da qui per regalare ai suoi sostenitori un bel finale di girone d’andata.

Belvedere Basket Trento – Team 78 Martellago 42-37
(11-12, 21-16, 34-27, 42-37)

Belvedere Basket Trento
: Carli, Casetti, Costantini 8, Bottura 2, Gelmetti, Pezzato 3, Aquilini 13, Polesel 4, Caldonazzi 6, Prezzi, Mattei 2, Margonar 4 – All.re Ciech.

Team 78 Martellago: Scaramuzza S. 3, Scaramuzza G. 2, Bobbo, Castria 11, Biancat 10, Salmaso 2, Stangherlin, Giuntoli, Valentini 5, Manganello 4 – All.re Ballarin.

Realizzazione siti web www.sitoper.it