04 Ottobre 2022
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 10

12-12-2015 19:00 - SERIE C
Alcune prestazioni certo non esaltanti e la cronica assenza di atlete importanti da poter schierare in campo, fanno sì che il Belvedere Basket Trento affronti la trasferta nel bellunese con un certo timore. Del resto il Valbelluna in casa ha perso solo con la capolista e dunque per vincere serve la partita perfetta.
Nel primo quarto i timori della vigilia vengono confermati da un avvio un po’ incerto delle ragazze trentine, che chiudono sotto il primo periodo 8 a 14. Poi però chi scende in campo dimostra di volersi orgogliosamente giocare la partita e così all’intervallo lungo Valbelluna conduce con solo 3 punti di vantaggio.
Nel terzo quarto si consolida il predominio delle padrone di casa e il vantaggio sale sino a 12 punti. Partita chiusa? Per nulla: verso la fine del terzo periodo inizia il momento migliore delle trentine che, trascinate da alcune belle azioni di Pezzato e Aquilini, cominciano una rimonta che nell’ultimo quarto giunge quasi al miracoloso sorpasso.
A 16 secondi dalla fine, infatti, il Belvedere è sotto di un solo punto. Palla a Valbelluna, che manda Ceolin in lunetta. Uno su due dalla linea della carità e la concreta possibilità per il Belvedere di portare la partita quantomeno ai supplementari. L’ultima azione si conclude però con una palla persa e Valbelluna vince la partita 42 a 40.
Il basket è così, bello perché crudele: l’errore finale vanifica una rimonta importante. Una distrazione fatale, che deve anch’essa andare nel libro delle cose da fare meglio. Ma questa volta le ragazze sono sembrate sulla buona strada per poter dare una svolta al loro campionato. Assenze permettendo.

Valbelluna Basket – Belvedere Basket Trento 42-40 (14-8, 25-22, 34-28, 42-40)

Valbelluna Basket
: Ceolin 10, Dotlic 8, Nadig 12, Cima 4, Spader 2, Mezzacasa 6, De Polo, Gato, Sommavilla, Cortina – All. Piazza.

Belvedere Basket Trento
: Aquilini 14, Costantini 10, Polesel 3, Pezzato 9, Casetti 1, Carli 3, Prezzi, Milan, Pallaoro, Gelmetti – All. Ciech.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie