28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 15 (3° DI RITORNO)

07-02-2017 23:32 - SERIE C
Il Belvedere Basket Trento torna dalla trasferta più lunga con un´importante vittoria. La Virtus Venezia ospita le ragazze trentine all´Arsenale di Venezia, in pieno centro della storica città lagunare, con una squadra molto rinnovata e ringiovanita rispetto alla compagine che era uscita vincente da Ravina nel girone d´andata.
La partita inizia nel migliore dei modi, con le ragazze trentine molto determinate e sufficientemente ordinate in campo e così si scappa via sino ad un eloquente 21 a 8 di fine primo quarto. Purtoppo quest´anno il problema è spesso la discontinuità di gioco e lucidità, così il secondo quarto è favorevole alla Virtus che si riavvicina sino al 21 a 27 con cui si va all´intervallo lungo.
L´occasione di vincere una partita che può – per ora – allontanare la zona play out è però da non perdere. I minuti nello spogliatorio consentono di raccogliere le idee e tornare in campo nuovamente con l´atteggiamento giusto, pur senza che il gioco sia all´altezza delle prestazioni migliori. E´ comunque sufficiente per allungare sulle venete, mettendo di fatto in sicurezza il risultato sul 40 a 28 di fine terzo quarto. Il quarto tempo scorre via con un gioco piuttosto frammentario da entrambe le parti, che conduce alla vittoria finale del Belvedere.
Ora ssi torna a lavorare ancora in palestra per migliorare e così potersi giocare le partite anche con squadre di più alta classifica.

Virtus Venezia - GS Belvedere 30-52
(8-21, 13-6, 7-13, 2-12)

Tabellini:
Virtus Venezia: Bertaggia C. 9, Deppieri A. 5, Pizzi V. 4, Pezzuti N. 4, Bevilacqua G. 3, Ciraldo J. 3, Scarpa A. 2, Favaron G. All. Saviolo, Ass. All. Chirivi

GS Belvedere Trento: Mulè, Costantini 6, Biatel 2, Gelmetti 4, Pezzato 6, Prezzi, Mezzacasa 9, Aquilini 4, Margonar 7, Mattei 14, Xauss. All. Ciech, Ass. All. Oss Emer



Realizzazione siti web www.sitoper.it