17 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 16 (4° DI RITORNO)

14-02-2017 10:29 - SERIE C
Reduce dalla bella vittoria in laguna di sette giorni prima, il Belvedere Basket Trento affronta in casa la capolista, sapendo di essere di fronte ad una squadra più forte, ma con la voglia di ben figurare. Dopo alcuni minuti di marca tutta Junior San Marco, le ragazze trentine registrano un po´ il loro gioco e riescono a stare in partita per il primo quarto, che si chiude 9 a 13 in favore delle ospiti.
Nella seconda frazione di gioco però la capolista fa vedere tutto il suo potenziale, sovrastando fisicamente in modo netto il Belvedere e conquistando la quasi totalità dei rimbalzi. Il divario si allarga inesorabilmente e all´intervallo lungo si arriva sul punteggio di 38 a 17 per le veneziane, che significa partita chiusa.
Le ragazze trentine hanno il merito di non crollare psicologicamente e così la seconda parte della gara risulta più equilibrata nei punteggi parziali, chiudendo la partita sul 42 a 66.
Va sportivamente riconosciuta la capacità della squadra ospite di forare la retina un po´ da tutte le posizioni del campo e di lavorare in difesa in modo da rendere pressoché impossibile al Belvedere realizzare in penetrazione, come riuscito in altre occasioni.
Sabato prossimo il Belvedere è atteso dalla trasferta a Piove di Sacco, contro una squadra che ha meno punti in classifica, ma che in casa rende la vita difficile a quasi tutte le compagini. Partita importante per la classifica e per affrontare con la dovuta serenità l´ultima parte di campionato.

GS Belvedere – Junior Basket San Marco 42-66
(9-13, 8-25, 15-16, 10-12)

GS Belvedere Trento: Costantini, Biatel 9, Gelmetti 1, Pezzato 6, Prezzi, Mezzacasa 6, Aquilini 9, Margonar, Mattei 3, Xausa 2, Milan 4, Caldonazzi 6. All. Ciech

Junior San Marco: Romanelli 18, Faoro 6, Cuevas Simareo 5, Della Vedova 7, Cera 5, Girolimetto 12, Ametrano 12, Causin 1, Verago, Zabeo, Lazzarini, De Biasi. All. Comito – ass. all. Sinibaldi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie