30 Settembre 2023
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 18 (5° DI RITORNO)

28-02-2017 10:14 - SERIE C
La partita con Garda aveva un sapore speciale, perché faceva da prologo alla festa di carnevale del Belvedere Basket Trento. Anche per questo la Palestra Navarini era gremita da un folto pubblico, come raramente accade, e dunque la speranza era che anche il risultato potesse arridere alle ragazze di casa per completare il clima di festa.
Si è assistito ad una partita spigolosa, molto fisica, dalla quale le giocatrici di Garda sono emerse con maggiore lucidità. La differenza l´hanno fatta i rimbalzi, pressoché tutti conquistati dalle ospiti che così hanno avuto due o tre opportunità in più su ciascun canestro non realizzato. Nonostante qualche momento di orgoglio del Belvedere, il risultato non poteva che essere favorevole a Garda.
Alla fine del primo quarto, grazie anche a due triple taglia gambe di Bonometti, le ospiti guidano 14 a 6. Poi, nella seconda parte del secondo quarto, lo scatto d´orgoglio cui prima accennavamo e il parziale è a favore del Belvedere 13 a 7. Si va negli spogliatoi per l´intervallo lungo con la partita totalmente riaperta.
E´ nella seconda parte della gara che le gardesane vincono definitivamente la lotta sotto canestro, mentre le ragazze trentine sembrano un po´ sulle gambe. Finisce 47 a 56.
Domenica prossima si va a Sant´Ambrogio di Valpolicella per incontrare Basket Fu.Sa. Una partita fondamentale: la vittoria potrebbe rilanciare il Belvedere, la sconfitta aprirebbe un baratro da cui sarebbe difficile uscire.


GS Belvedere – Garda Basket 47-56
(6-14, 13-7, 13-18, 15-17)

GS Belvedere Trento: Costantini, Biatel 2, Gelmetti 2, Pezzato 1, Prezzi 2, Mezzacasa, Aquilini 6, Margonar 2, Scarciello 18, Milan 4, Caldonazzi 7, Mattei 3. All. Ciech – Ass. All. Oss Emer

Garda Basket: Ferri 6, Cordioli 2, Malgarise 14, Agnoli 3, Pasetto 5, Bonometti 13, Ruvoletto, Menghin, Bernabei 6, Salandini Si., Salzani 6, Salandini Se 1. All. Dalla Bernardina. Ass. All. Bernabei.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie