Un tempo da lupi accompagna le ragazze del Belvedere Basket Trento verso Marano vicentino. I volumi d’acqua che scendono dal cielo e il fre">
29 Giugno 2022
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 19

28-02-2016 20:00 - SERIE C
Un tempo da lupi accompagna le ragazze del Belvedere Basket Trento verso Marano vicentino. I volumi d’acqua che scendono dal cielo e il freddo del palestrone di Marano non mettono certo di buon umore un gruppo che sa di dover combattere anche contro il pronostico, visto che il Primultini viaggia ai piani alti della classifica.
Marano scende in campo con un roster di ragazze alte e possenti, decisamente superiori fisicamente al Belvedere sotto canestro, ma capaci anche di correre in contropiede ben innescate da un playmaker di buona qualità. Le ragazze trentine rispondono cercando da subito una difesa aggressiva e giochi organizzati (anche se un po’ macchinosi) in attacco. E così a metà partita si è ancora in equilibrio, con il Primultini Marano che conduce di quattro punti, 28 a 24, nonostante un arbitraggio non proprio equilibrato che carica di falli le ragazze del Belvedere. Al termine dell’incontro si conteranno 23 falli per le trentine contro i solo 8 falli fischiati alle padrone di casa.
Nel terzo quarto (come troppo spesso succede) il Belvedere si lascia travolgere dalle avversarie, complice anche l’impossibilità di difendere al meglio avendo molte ragazze già cariche di falli. Il quarto finale (con Margonar e Mattei che lasciano il campo per raggiunto limite di falli) si lotta solo per contenere il distacco ed uscire dal campo a testa alta.

Primultini Marano Vicentino - Belvedere Basket Trento 58-41 (15-14, 28-24, 44-33)

Primultini Marano
: Pasin 6, Rigoni 10, Peron 18, Triston 4, Facci 3, Gregori 3, Bassani 1, Pizzolato 5, Cavesin 4, Crosato 2, Marangoni.

Belvedere Basket Trento
: Margonar 2, Mattei 10, Gelmetti 2, Pezzato 2, Polesel 2, Aquilini 18, Prezzi 2, Caldonazzi 3 – all. Ciech.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie